giovedì 22 settembre 2022

L'artista del momento: Gelsomina Ferrara!

 


Vola in alto l'arte e la classe di Gelsomina Ferrara, vero e proprio fenomeno del momento con i suoi ritratti in giro per il mondo che racchiudono tutta l'essenza della sua personalità. 

Una personalità forte figlia di un'anima viandante che mescola la bellezza per l'arte con la passione per il ritratto ma anche per il disegno, la pittura e la musica.

Ed è proprio alla musica che Gelsomina Ferrara sta dedicando parecchie delle sue ultime opere. Ritratti che diventano copertine a mo' di quadro, originali punti di lettura per i fan dei cantanti più in voga del momento.

Le ultime creazioni hanno riguardato artisti del calibro di Vasco Rossi e Ultimo, libri intimi, preziosi e che con il tocco di Gelsomina, danno più valore al lavoro dello scrittore Davide Beltrano, autore dei cosiddetti "Libri dei fans". 

Ma la Ferrara non è intenzionata a fermarsi. Il suo sguardo è rivolto ad una concezione cosmopolita del suo operato andando incontro così, all'esigenza della sua matita sempre in cerca di nuove sfide. 


venerdì 9 settembre 2022

Il successo del campo estivo a Castrolibero!

Il campo estivo da ormai una manciata di anni, è diventato un appuntamento fisso dell'estate castroliberese.

Una serie di attività volte al divertimento e alla conoscenza dei luoghi del nostro territorio. Sono innumerevoli infatti le attività che ogni anno rappresentano il leitomitv del Campo estivo. Fra mare, piscina, montagna, Parco degli Elfi, fattorie, attività ludiche e ricreative. C'è di tutto e di più in questa macchina perfettamente oliata che riesce a donare giornate spensierate a tantissimi bambini che adesso sono in attesa del ritorno a scuola.

E nel mentre le giornate sono state ancora così splendidamente estive, lo staff del Summer Camp 2022, anche a settembre, si è impegnato come sempre a diversificare le proposte di intrattenimento giorno dopo giorno. È infatti una priorità quella di variegare le giornate riuscendo così a coniugare la felicità di chi partecipa ad una certa utilità sociale che accompagna i ragazzi allo start scolastico fissato per il 14 settembre.

Iniziative del genere rendono una comunità più coesa e unita nello sviluppo sano delle nuove generazioni.

Appuntamento al prossimo anno.