giovedì 28 novembre 2019

Grande boom di vendite per IL GUERRIERO

A poche ore dall'inizio della prevendita per l'acquisto del libro dedicato ad Ermal Meta ci troviamo increduli dinnanzi a numeri strabilianti.

Nonostante sia passato poco tempo dall'apertura della prevendita, sono state superate le 1000 copie vendute. Un successo immenso poiché la tiratura del libro è stata fissata dall'autore, Davide Beltrano IlFolle a 2000 copie per poter rimarcare il valore collezionistico dello scritto che è un contributo pop- rock, romantico che ripercorrere i momenti salienti della carriera musicale di Ermal Meta.

Non manca lo spazio dedicato ai fan che con le loro brevi dediche hanno esposto l'amore nei confronti di questo artista.
"Il libro dei fans" sulla storia di Ermal si può acquistare sull'unico canale autorizzato alla vendita: https://www.ilfollebooks.com/2019/11/ermal-meta-il-guerriero.html?m=1 .

Davide Beltrano IlFolle ha puntato sulla autoproduzione grazie alla sua etichetta indipendente: "IlFolle Books", senza vincoli e leggi imposte da osservare muove la sua penna sul foglio in maniera libera.

A breve, verranno svelate nuove notizie sul libro dedicato al cantautore romano, Ultimo.

         
Anna Ciardullo 

lunedì 11 novembre 2019

"IL GUERRIERO: il libro atteso su Ermal Meta".


Il biografo ufficiale di Fabrizio Moro continua la sua attività letteraria con la costruzione di un libro dedicato ad Ermal Meta, cantautore che, insieme al Moro, vinse il Festival di Sanremo nel 2017 con la loro "Non mi avete fatto niente".

Non a caso ho utilizzato il verbo "costruire" per delineare l'atto della scrittura del libro che, come una casa, sta nascendo, mattone dopo mattone grazie ai racconti esilaranti del Beltrano che riguardano la musica di Ermal.

La storia di Ermal Meta viene così raccontata dalla penna del Beltrano che segue sia le linee guida di uno scrittore professionale qual è ma anche la linea del fan innamorato della musica ricercata e sognante del Meta.

Come sempre (marchio di fabbrica del "libro dei fans") avremo una sessione dedicata ai pensieri dei fan che in poche righe hanno espresso tutto l'amore per la musica del loro beniamino.

"Il guerriero": titolo le libro, sarà possibile acquistarlo dal 26 novembre, ore 22, su un unico canale autorizzato: www.ilfollebooks.com 

Solo in 2000 copie di tiratura, sarà per questo importante acquistare già nei primi giorni.

Anna Ciardullo

sabato 2 novembre 2019

"Cosa succede ad Orto Matera?"


Cosa succede ad Orto Matera? Succede che c'è stata una festa di Halloween organizzata dal Comitato di quartiere. 

Al di là se uno possa essere o meno d'accordo sulla festività di Halloween, l'evento è stato bellissimo e ha coinvolto tanti bambini. Bene, molto bene. Ci metterò sempre la faccia per descrivere, dal mio punto di vista, ciò che reputo fatto bene e ciò che non lo è! 

Non pretendo di dire la verità assoluta ma esclusivamente la mia. 

E non finisce qui, perché su Orto Matera ci sarà il 3 novembre, "La giornata del baratto", organizzata dai "Castrufrancari del mondo" e dalla "Bottega degli Hobbies". Finalmente Orto Matera si risveglia dal punto di vista degli eventi autunnali. 

Quello che invece non si può tollerare, è l'assenza di acqua in questi giorni. Un'assenza ripetuta che sta portando sconforto in tanti cittadini. E la cosa che fa più male, è la totale superficialità di alcuni amministratori che non danno risposte, che non ci mettono la faccia se non per presenziare ad eventi e festini "perfetti". 

Non è una polemica sterile e che lascia il tempo che trova, no! Questa è una richiesta da parte di tutti i cittadini: non si può nel 2019 rimanere ripetutamente senz'acqua e non avere risposte. C'erano stati dei problemi alla rete idrica, ma questo un mese fa. Ed ora? Costa tanto fare un comunicato per spiegare la situazione? 

Concludo, esulando da ciò che ho appena scritto, rispondendo a chi, in queste settimane, ha reputato questo giornale come banale e abitato da persone senza un minimo di preparazione e cultura. 

Per queste ultime due osservazioni, rispondo dicendo che una laurea in storia, ben 12 libri scritti in poco più di 6 anni e più di 500 articoli per varie testate online, possano bastare per mettere a tacere le malelingue. 

Per il "banale", tengo a dire che se ragazzi di 25 o 26 anni, denunciano situazioni drammatiche, pericolose, e vengono reputati come banali, allora bè, come dice De Andrè, "Si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio". 

Alla prossima puntata. 

RETTIFICA

Dopo l'articolo sono stato contatto da Ciccio Serra, che mi ha inviato la mail della Sorical dove spiega perché c'è poca acqua nel Comune di Castrolibero.