giovedì 28 febbraio 2019

L'ultimo libro del Folle su Vasco e Moro.


Il 26 febbraio 2019 alle ore 22, Davide Beltrano IlFolle, ha pubblicato un lungo post sul suo profilo Facebook lasciando il suo pubblico attonito.

Lo scrittore calabrese ha infatti annunciato la fine del suo percorso artistico legato alle pubblicazioni dei suoi libri su  Vasco Rossi e Fabrizio Moro chiudendo così il cerchio proprio con i suoi ultimi libri dedicati a questi due grandi cantautori che Il Folle segue con passione ed affetto da sempre. Passione che l’ha portato a spingersi nel mondo della scrittura stampando su carta le emozioni scaturite dalla loro musica.


Il cerchio, come afferma il Beltrano nel suo post, terminerà con l’ultima biografia dedicata al Moro intitolata “Per tutta un’altra destinazione” uscita, in prevendita, nel mese di febbraio. Mentre, l’ultimo atto dedicato a Vasco sarà incentrato sul racconto del suo Tour 2019.

Strabiliante l’affetto smodato mostrato da chi, da tempo, segue il Beltrano. Tanti i commenti lasciati dai suoi lettori che seppur dispiaciuti riconoscono la grandezza di questo giovane scrittore che senza scorciatoie e favoritismi ha imboccato la strada giusta ma poco spianata  spinto dall'affetto dei suoi lettori.

Nonostante tutto, la sua gente, è pronta a seguirlo su qualunque altra strada decida di intraprendere, affiancandolo in questo viaggio tra le  parole.

Questi progetti finali saranno imponenti e sapranno lasciare il segno soprattutto tra i fans di Vasco e quelli di Moro che a breve potranno sfogliare pagine e pagine ricche della storia dei loro beniamini. Libri da collezione ed in edizione limitata, il tutto per accentuare la rarità, la singolarità e l’originalità di testi non clonabili e mai più riproducibili da alcuno scrittore.

Si chiuderà questo cerchio lasciando spazio però ad un altro ciclo anch'esso sconfinato. Infatti la nuova frontiera narrativa del “libro dei fans” lanciata dal Beltrano non cesserà di esistere grazie a pubblicazioni legate ad Ermal Meta e Ultimo, ai quali dedicherà i suoi due progetti editoriali previsti per il 2020.

In fondo, mettere un punto significa ricominciare, rischiare nuovamente,  sognare ancora e forse più in grande e, Davide Beltrano Il Folle, lo sa bene.
Ci sorprenderà!

Inoltre, è possibile acquistare la recente biografia dedicata a  Fabrizio Moro, in prevendita, usufruendo così di uno sconto speciale fino alla prima settimana di marzo, collegandovi sull'unico canale autorizzato alla vendita, cliccando su questo link: http://www.dinovitola.net/prodotto/tutta-un-altra-destinazione/ .


Anna Ciardullo

mercoledì 20 febbraio 2019

Boom di acquisti per la nuova biografia sul Moro.


E’ partita il 18 febbraio la prevendita per la nuova biografia dedicata al cantautore romano Fabrizio Moro. L’artefice e l’artista che si è occupato di questo libro è lo scrittore calabrese Davide Beltrano IlFolle noto già al pubblico ed ai fans “moropatici”, i quali hanno già avuto il piacere di leggere una prima biografia indirizzata sempre al Moro.

Davide Beltrano mosso dall’amore per la musica e la sonorità del Moro e alla ardente passione per la scrittura si è rimesso nuovamente all’opera nei mesi che hanno preceduto questa attesissima prevendita per realizzare e appunto scrivere questo libro per approfondire e regalare mille aneddoti inediti sul mondo di Fabrizio Moro.

Il titolo del libro è omonimo ad un vecchio brano di Fabrizio Moro che si chiama appunto “Per tutta un’altra destinazione”.  Il nome di questo scritto già preannuncia un viaggio attraverso la musica del Moro che sarà raccontata in tutte le sue sfaccettature.

Il volume sarà composto da più parti. Avremo una sezione dedicata ai brani del Moro con commenti a margine del Beltrano raccolti in una sorta di canzoniere dalla A alla Z. Fondamentali saranno le testimonianze dei ragazzi della band, dei collaboratori e degli amici di San Basilio che tra lavoro e tempo libero ci parleranno del Moro dal loro punto di vista. Inoltre, ci sarà una sezione occupata dalle dediche del fans che attraverso un piccolo pensiero hanno espresso al meglio l’amore per la musica di Fabrizio.

Il 18 febbraio 2019 è partita la prevendita del libro che in poche ore ha registrato un boom di acquisti considerevole. Comprando il libro sull’unico sito autorizzato www.divovitola.net  è possibile usufruire di uno sconto speciale fino al 10 di marzo.

Inoltre, grazie all’acquisto tramite prevendita, riceverete la prima cartolina da collezione di Fabrizio Moro.

Le spedizioni verranno effettuate a partire da aprile affinché tutto possa essere organizzato nei minimi particolari.

Le pagine che sfoglierete vi faranno assaporare la musica del Moro e conoscere al meglio il suo mondo. Questa nuova biografia in edizione limitata sarà un vero e proprio cimelio per la cerchia “moropatica” unita, da sempre, come la più solida e amorevole delle  famiglie.


Anna Ciardullo

martedì 12 febbraio 2019

"Per tutta un'altra destinazione" in anteprima dal 18 febbraio.


Febbraio, per Davide Beltrano IlFolle, sarà un mese pieno di responsabilità. Il biografo ufficiale del cantautore Fabrizio Moro dopo essersi impegnato nella scrittura di un nuovo ed entusiasmante libro dedicato al Moro si troverà a contatto con la vendita di quest’ultimo.

A partire dal 18 febbraio alle ore 22 infatti inizierà una prevendita speciale per l’acquisto del libro a cui verrà applicato uno sconto per tutti coloro i quali lo compreranno in anteprima.
La consegna è prevista per aprile  e sarà possibile acquistarlo solo ed esclusivamente da un unico canale autorizzato ovvero la Dino Vitola Editore  attraverso il suo sito internet www.dinovitola.net .

“Per tutta un’altra destinazione” sarà una biografia completa dedicata alla musica del Moro dalla quale si può scorgere anche l’umanità e l’umiltà della persona. Saranno circa 300 pagine ricche di aneddoti inediti e racconti da parte di chi vive o ha vissuto Fabrizio affiancandolo nel suo percorso umano e professionale.

Inoltre, il libro, conterrà il canzoniere del Moro con commento a margine scritto proprio dal Beltrano e in ultimo, ma non per ultimo, i protagonisti di questa biografia saranno anche i fans del cantautore che dopo aver partecipato al contest dei mesi precedenti potranno leggere tra le pagine i loro pensieri dedicati all'artista romano.

Quindi, il 18 febbraio a partire dalle ore 22, daremo il via per l’acquisto di questo libro dall'alto valore collezionistico. Uno scritto da leggere e rileggere nel tempo a cui IlFolle ha dedicato tutto il suo impegno animato dall'amore per la musica del Moro a cui è legato, anche professionalmente, da anni.


Anna Ciardullo