martedì 20 aprile 2021

"Orto Matera e la sicurezza stradale..."

 


Sul fronte sicurezza stradale troppo poco si è fatta in questi ultimi mesi. Certo, è sempre da tenere conto la situazione delle casse di ogni Comune italiano a causa della pandemia, ma nonostante questo c'è qualcosa di anticamente non risolto nella nostra contrada.

Parlo di dossi mai arrivati, come quello sul rettilineo prima della rotonda (Bar Italia), dove le auto sfrecciano soprattutto di notte, ma anche nel pomeriggio con una villetta per bambini proprio lì nei paraggi. Stessa cosa nei punti più delicati su via Cavalcanti, dossi o bande sonore che potrebbero quanto meno regolarizzare il flusso.

E sulla nostra casella siamo intasati per le varie richieste di specchi in alcune traverse della contrada, e in questo senso l'Amministrazione sta cercando il modo di risolvere la questione anche grazie al continuo sforzo di Raffaella Ricchio.

Qualcosa deve pur muoversi in questi mesi perché come avvenuto per l'illuminazione di nuova generazione, finalmente arrivata sulle altre vie limitrofe ad Orto Matera, è ora che si prendano definitive decisioni sulla sicurezza stradale.

Vedremo cosa succederà.

martedì 13 aprile 2021

"Fra le eccellenze calabresi: Dino Vitola Editore!"



La Dino Vitola Editore, eccellenza della discografia italiana presente sul mercato musicale da più di 50 anni, è pronta a ripartire con nuovi format per valorizzare il talento dei giovani italiani.

Dalla Calabria, in particolar modo da Trebisacce, la società guidata dal manager calabrese Dino Vitola, è riuscita a raggiungere grandi traguardi annoverando tra le sue produzioni nomi importanti come Vasco Rossi, Laura Pausini, Jovanotti, Renato Zero, Massimo Ranieri, Nek, Patty Pravo e tantissimi altri ancora.

Ma la Dino Vitola Editore non è solo un punto di riferimento per la musica emergente ma anche uno dei pochi balurdi della discografia italiana che fa sentire continuamente la sua voce al fianco dei lavoratori dello spettacolo. La pandemia, infatti, ha completamente distrutto il settore, in una Terra dove proprio i concerti estivi e le feste patronali, sono volano per l'economia nostrana e una certezza per tante famiglie che lavorano a questi eventi.

L'augurio è quello che tutto possa riprendere nell'asssoluto rispetto delle norme e dare un po' di serenità a questo settore bersagliato dalla chiusura della musica e dello spettacolo in generale.