mercoledì 17 giugno 2020

I PROBLEMI DI VIA CAVALCANTI!


I cittadini residenti in via Cavalcanti chiedono risposte all'Amministrazione!!!

Molti i punti cruciali e le domande che ci arrivano tramite il giornale online L'Emarginato.

In primis, la mancanza di dossi su una strada così pericolosa. Infatti, via Cavalcanti è caratterizzata da un tratto stretto dove tante volte le auto arrivano a velocità elevata. A peggiorare la situazione, altre auto al bordo della carreggiata. Ecco perché l'installazione di almeno due dossi non solo è necessaria ma quasi obbligatoria.

Seconda richiesta è quella di migliorare l'illuminazione fatiscente che ormai è un problema che si protrae da anni. L'illuminazione di nuova generazione prende solo una parte di Orto Matera, lasciando scoperte proprie le aree confinanti tra cui via Cavalcanti. 

E infine la richiesta di più specchi, viste le numerose traverse, ognuna delle quali pericolosa in uscita. 

Queste sono solo alcune delle richieste più comuni da parte dei cittadini di via Cavalcanti. Speriamo che qualcuno possa capire che queste non sono critiche distruttive ma anzi, osservazioni pertinenti da parte dei cittadini, per migliorare questo splendido territorio. 

IlFolle

mercoledì 10 giugno 2020

Via alla grande al contest su Giordana



Il contest per partecipare con una dedica al libro su Giordana Angi scritto da Davide Beltrano IlFolle è partito l’8 giugno 2020. Fino al 15 giugno potrete inviare i vostri 300 caratteri all'indirizzo mail giordanacontest@gmail.com che esprimano le emozioni e le sensazioni legate alla musica di Giordana e provare a spiegarne l'importanza.

La vendita del libro è prevista per il 7 settembre alle ore 22 sull’unico canale autorizzato alla vendita: www.ilfollebooks.com .

Sarà un libro unico, il primo libro dei fan dedicato alla musica di Giordana che raccoglie e racconta tutto il suo percorso seguendo da vicino i passi più importanti della sua carriera da Sanremo giovani ad Amici e le dediche arricchiranno ancor di più questo nuovo progetto editoriale.

Il contest che precede l’uscita del libro, vi darà la possibilità di esternare il vostro amore verso Giordana, stella nascente del panorama musicale italiano.

Anna Ciardullo


lunedì 8 giugno 2020

Intervista a Dino Vitola: "Maria De Filippi? Geniale e con un immenso senso del lavoro!"


Come ogni mese ci ritroviamo nel nostro angolo di mondo fatto di musica e note di speranze. Siamo qui ancora una volta con Dino Vitola per far il punto sulla situazione italiana.


Salve Dino. Come si può reagire da questa brutta emergenza? 
"Sicuramente non piangendosi addosso. La situazione é davvero difficile ma ora serve unione, coraggio e voglia di non mollare". 


Fra le ultime iniziative musicali, quale crede sia più appropriata al momento? 
"Ci sono tante realtà importanti che portano i giovani a farsi conoscere in tutta la nazione. Guardate per esempio quello che fa da anni Maria De Filippi. Lei ha creduto in un format cambiando il mondo della discografia. Non è solo un reality il suo ma una scuola, un modo per preparare i talenti a manifestazioni importanti, a percorsi che sono circondati da tantissimi affezionati".


Lei crede quindi che Maria De Filippi sia stata in qualche modo un'innovatrice?
"Certo. E non solo. Io credo che con il suo modo elegante e mai sopra le righe di condurre, abbia totalmente portato un modo nuovo di fare televisione. Lei ha classe e professionalità da vendere, riesce a catalizzare su di sé l'attenzione del pubblico senza mai essere banale o peggio ancora... moralista".


Un'ultima domanda: ci sarà un giorno una nuova Laura Pausini? 
"Bé, credo proprio di no, ma chissà... magari un giorno sarà proprio la De Filippi a lanciare la sua erede. In fondo tutto può succedere".

domenica 7 giugno 2020

"Intervista a Raffaella Ricchio".


Oggi per il nostro giornale, abbiamo contratto telefonicamente Raffaella Ricchio per una breve intervista. 

 Salve Raffaella e benvenuta. 
 "Grazie a voi ragazzi". 

Dopo questa epidemia, da dove e come riparte il Comune di Castrolibero?  
"La priorità di questa Amministrazione rimane sempre la qualità della vita dei nostri concittadini. Quindi anche in questo periodo post emergenza la nostra attenzione sarà rivolta alle persone, in particolare alle fasce deboli mediante una serie di azioni rivolte al rilancio dell'economia ed alla tutela della salute". 

 Lei crede che ci siano ancora margini di miglioramento per questo territorio? 
 "Ci sono sempre margini di miglioramento. Noi amministratori lottiamo tutti i giorni per migliorare i servizi ma purtoppo bisogna confrontarsi con una burocrazia eccessivamente macchinosa e con le difficoltà economiche che i comuni attraversano soprattutto in questo periodo. Sicuramente progetti come il 'Parco dei nonni', una struttura al chiuso per ospitare eventi, la valorizzazione del nostro meraviglioso centro storico, rientrano tra le nostre priorità". 

Entriamo per un attimo nella contrada Orto Matera e tutte le vie affini. È soddisfatta della gestione della contrada da parte della sua Amministrazione e cosa crede si possa fare in futuro? 
 "Orto Matera è la contrada dove sono nata, non nascondo che mi stia molto a cuore. Fino a qualche tempo fa, soprattutto prima della realizzazione di via Barbaro, la strada di collegamento con Andreotta, questa contrada era considerata la periferia di Rende, ma l'Amministrazione di cui faccio parte ha combattuto per restituirle la giusta ricollocazione ed oggi è fiore all'occhiello dell'intero territorio. Vorrei che diventasse una piccola Svizzera. Con fiori, erbetta, aiuole curate, una Delegazione che possa fornire i servizi che ad oggi non riusciamo a offrire ai nostri concittadini, uno spazio dedicato agli animali, una illuminazione più efficiente, una zona insomma dove si sceglie di far crescere i propri figli". 

 Se tornasse indietro, sceglierebbe sempre di candidarsi? 
 "Sceglierei di ricandidarmi semplicemente perché questa esperienza mi ha dato la possibilità di conoscere la mia gente. Mettersi a servizio della comunità richiede tanto sacrificio ma regala anche tante soddisfazioni"

 Ultima domanda. Da uno a dieci, che voto si dà fino a questo momento? 
 "Non saprei darmi un voto, dovrebbero essere i miei concittadini a farlo. Sicuramente ho dato il massimo e continuerò a farlo perché devo onorare la fiducia che hanno riposto nella mia persona. Di sicuro mi ritengo soddisfatta perché sono riuscita ad ottenere risultati importanti come l'installazione dei giochi nella villetta, la bitumazione di una traversa di via Coppi, tutti gli eventi come la festa della mamma, convegni su temi molto importanti ed infine il Festival di Orto Matera. Tanto ancora c'è da fare, spero di poter contribuire a scrivere la storia di questi territorio".