sabato 24 settembre 2016

"Dino Vitola pronto per una nuova avventura!"


La notizia è di quelle che fanno rumore: Dino Vitola, manager e produttore calabrese fra i più importanti della scena discografica italiana, sarebbe pronto ad accettare il ruolo di giudice, opinionista, in un programma musicale. 

Dopo vari giurati e professori improvvisati, finalmente uno spiraglio di professionalità che possa guidare giovani talenti in cerca della grande occasione.

Dino Vitola (www.dinovitola.net ), ha sempre rifiutato questo ruolo anche perché preso da vari impegni manageriali, ma ora, il produttore nato a Trebisacce, che è stato direttore per più di 20 anni del Festival di Castrocaro, dichiara dal suo profilo di essere pronto per questa nuova avventura.

Ancora non si sanno nè i dettagli nè varie info in merito, ma certamente sarà una vetrina importante che darà anche lustro alla Calabria, che troppo spesso dimentica le sue eccellenze, come Dino Vitola.

Proprio Vitola sta lavorando alla sua prima biografia che sarà una sorta di viaggio unico nei meandri della musica italiana. 

Non dobbiamo fare altro che attendere e avere ulteriori dettagli..

lunedì 19 settembre 2016

Una Tribute Band calabrese dedicata a Fabrizio Moro!



Succede che nella mia bella Terra, la Calabria, ci sono sempre più spesso talenti che non vengono valorizzati come si dovrebbe. Dovrei averne ormai una certa esperienza, ma mi sorprende sempre vedere come in questa bella regione tutto diventi sempre più difficile per i ragazzi.

È il caso di quattro veri e propri talenti musicali Made in Calabria. Sto parlando di Alice Caracciolo, voce stupenda e violinista di spessore; Antonio Caruso, pianista, chitarrista oltre che una grande voce; poi Valentino Paonessa, altra grande voce e un chitarrista rock dal grande avvenire; e infine Giuseppe Gugliotta, bassista sopraffino.

Questi grandi musicisti, uniti dalla passione per la musica di Fabrizio Moro, hanno messo su la prima tribute band calabrese dedicata all’artista romano con origini calabresi. “Il senso di ogni cosa”, nome della tribute band, in poco tempo è riuscita già a ritagliarsi un posto nel cuore dei fans Moropatici.

Anche Fabrizio ha dato un riconoscimento ufficiale (che presto potrete vedere), e cioè un saluto proprio a tutta la ciurma durante il debutto avvenuto il 25 Agosto a Filadelfia: serata organizzata magistralmente da Massimo Valia con la presenza dI tutto il Fans club calabrese. “Il Senso di ogni cosa”, si candidano quindi ad essere una delle sorprese più belle per i fans di Fabrizio Moro.

Loro non si montano la testa ma vanno avanti portando in alto non solo la musica di Moro, ma il nome della Calabria intera.

To be continued, potete starne certi.