venerdì 20 agosto 2021

In arrivo il 𝒍𝒊𝒃𝒓𝒐 𝒅𝒆𝒊 𝒇𝒂𝒏 su Tiziano Ferro

 Di Anna Ciardullo 


Il Folle non si ferma mai!

Dopo Vasco, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Emma, Giordana e gli altri, arriva Tiziano Ferro. Lo scrittore calabrese ha deciso di interpretare come solo lui sa fare, con maestria, eleganza e rispetto, la musica di uno degli artisti più amati in Italia.

Tiziano Ferro ripercorre con la sua musica tappe importanti della vita che da adolescente insicuro, si mostra con coraggio al mondo come un uomo che non ha paura di essere quel che è, così Davide Beltrano si cimenterà in questa nuova sfida che certamente non è un ostacolo nel suo percorso editoriale, bensì una narrazione che andrà ad arricchire notevolmente le sue produzioni.

Ancora una volta, i fan saranno invitati a partecipare grazie alle dediche in 300 caratteri che potranno rivolgere al loro beniamino e alla sua musica.

Il 6 settembre alle ore 22 saranno svelate tutte le informazioni necessarie per partecipare al contest, verrà perciò indicato l’indirizzo e-mail a cui si potrà inviare la dedica che verrà poi inserita tra le pagine del libro dedicato a Tiziano Ferro.

Le copie da collezione disponibili saranno solo 1000 e sarà possibile acquistarle solo su www.ilfollebooks.com.

Lo scrittore Davide Beltrano è già a lavoro. 

domenica 1 agosto 2021

"C'era una volta Trebisacce!"

 

Mentre i "medici" discutono sulla cura... il malato si aggrava sempre di più. 

Potrebbe valere questo accostamento particolare per farvi capire come Trebisacce non sia più la città di anni fa, dove le feste e gli introiti che ne derivavano da essi, erano volano per tutta l'economia cittadina.

Nel nostro incipit, abbiamo parlato di medici, che sono in questo caso la maggioranza e la minoranza, che sembrano avere obiettivi diversi ma in fin dei conti nessuno dei due si sta occupando veramente del territorio.

Il malato, Trebisacce, ha bisogno di una vera e propria rivoluzione perché tutto lentamente muore, nè ci sono programmazioni serie che possano portare eventi culturali, sportivi e di altro genere.

Senza più un Sindaco e una vera e propria maggioranza non c'è nessuna calendarizzazione di eventi e a risentirne sono soprattutto i commercianti che non godono più degli introiti dei turisti, che adesso evitano la città marittima, perla dello Ionio, che solo qualche anno fa ospitava alcuni delle più importanti manifestazioni in Calabria.

I giovani scappano via così, i turisti scelgono altre località e le varie attività rischiano il fallimento, e parliamo delle attività essenziali nei periodi estivi, come i lidi che investono tanti soldi per l'allestimento e di tante attività legate al turismo e allo sviluppo di esso.

Il consiglio comunale non se ne accorge o fa finta di non sapere, ma se si va avanti in questo modo si rischia il collasso sociale, sempre più vicino se non ci sarà un cambio di rotta deciso nel futuro più imminente.

C'era una volta Trebisacce e speriamo fortemente che possa esserci ancora.

Eh già, è proprio il caso di dirlo: "l'estate sta morendo" e basta poco... per far volare via un altro anno!!