giovedì 29 marzo 2018

"I dettagli sul libro dedicato ad Ermal Meta".



Maggiori info sul primo libro dedicato ad Ermal Meta.

Sarà scritto da Davide Beltrano IlFolle il primo libro dedicato ad Ermal Meta e l’attesa è già enorme. Un libro che sarà un tributo romantico alla pop star italiana che ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo.

Il libro ripercorrerà la storia artistica di Ermal attraverso momenti chiave e attimi che hanno segnato la vita di tanti fans di Meta, i cosiddetti Lupi.

Inoltre, ci saranno analisi dettagliate di alcuni testi di Ermal e una sezione speciale per le dediche dei Lupi. In merito partirà un contest per dare la possibilità, a chi volesse, di partecipare ed entrare a far parte del libro.

Contest per l'invio delle proprie dediche partirà a maggio 2019. Uscita prevista ottobre 2019 ma intanto ci saranno tantissimi post che sveleranno info e anteprime.

Un tributo da parte di uno dei critici musicali contemporanei più interessanti: Davide Beltrano IlFolle, biografo di Fabrizio Moro, 883, Mino Reitano e lanciato artisticamente nel 2010 da Vasco Rossi che lo ha definito “Un poeta metropolitano”.

Per restare aggiornati basta seguire Davide Beltrano sul sul profilo personale di facebook.

mercoledì 28 marzo 2018

"LA MIA VERITÀ: vi racconto il singolo di Vinci Ferrer".


-Di Serena Scigliano-

Vinci Ferrer uscirà come già sappiamo a breve con il singolo “La mia verità”: testo scritto da Davide Beltrano IlFolle con la musica di Marco Api. 

Vinci Ferrer ha sempre avuto un indole predisposta alla musica sin da quando era piccolo. Eppure solo oggi che ha 28 anni sta provando a lanciarsi seriamente.

Il suo segreto per non demoralizzarsi è: "crederci ancora". 

Per lui la musica è quella valvola di sfogo e divertimento che lo rende ogni giorno più vivo. 

La vita di Vinci è mutata molto grazie al volontariato per bambini e all’assistenza per gli anziani. 

L’ esperienza del volontariato, effettivamente, non l’ ha mai collegato alla musica ma in realtà potrebbe anche essere uno spunto di riflessione parlando della sua crescita artistica e umana. Un esempio di come nella vita non è tutto oro quello che luccica. Quest'esistenza va presa così come viene senza aspettarsi nulla perché si sa: tutto può evolversi, mutare. 

La collaborazione assieme a Davide Beltrano IlFolle è nata in questo nuovo anno. Davide, ascoltando alcune cover di Vinci su YouTube, si è letteralmente innamorato del suo timbro vocale. 

Vincenzo che da parte sua invece conosceva IlFolle grazie ai suoi libri biografici su artisti tipo: Fabrizio Moro, Vasco, 883, Ermal Meta e altri. 

Dalle parole del Folle coadiuvate da un'idea musicale geniale da parte di Marco Api, è nato il singolo: “La mia verità”. 

Il tutto con una partnership d'eccezione che valorizzerà il progetto: "Tutto Cosenza". 

"La mia verità" è una canzone importante perché grazie alla penna di Davide tantissime persone possono rispecchiarsi. E non è stato un caso se anche Vinci Ferrer l'ha fatta subito sua. 

Una canzone di speranza: “...Arriverà di nuovo il sole...”, nonostante il proprio passato: “...Ogni lacrima è la mia verita e nasconde una parte di me...”, che bisogna custodire gelosamente nel bene o nel male perché è proprio quel piccolo frammento di dolore, grande o piccolo che sia, che definisce l'essenza di una personalità. 

Quelle ferite fanno parte di noi poiché se sai conviverci, esse ti fortificano e ti permettono di affrontare il futuro con uno sguardo più maturo. 

Tutto questo è il brano "La mia verità". In uscita il 5 aprile tramite il video ufficiale curato da Alessandro Mattia, regista cosentino che attraverso il suo talento, ha valorizzato la canzone con un video d'impatto che vede nel mare... lo specchio più naturale per riflettersi. 

A gestire tutte le comunicazioni Gianfranco Scalzo, vero perno de IlFolle Team. 




giovedì 15 marzo 2018

"Un libro su Ermal Meta".


Sarà scritto da Davide Beltrano IlFolle il primo libro dedicato ad Ermal Meta e l’attesa è già enorme. Un libro che sarà un tributo romantico alla pop star italiana che ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo.

Il libro ripercorrerà la storia artistica di Ermal attraverso momenti chiave e attimi che hanno segnato la vita di tanti fans di Meta, i cosiddetti Lupi.

Inoltre, ci saranno analisi dettagliate di alcuni testi di Ermal e una sezione speciale per le dediche dei Lupi. In merito partirà un contest per dare la possibilità, a chi volesse, di partecipare ed entrare a far parte del libro.

Il volume uscirà fra la fine del 2018 e l’inizio del 2019. Un tributo da parte di uno dei critici musicali contemporanei più interessanti: Davide Beltrano IlFolle, biografo di Fabrizio Moro, 883, Mino Reitano e lanciato artisticamente nel 2010 da Vasco Rossi che lo ha definito “Un poeta metropolitano”.

Per restare aggiornati basta seguire Davide Beltrano sul sul profilo personale.

martedì 13 marzo 2018

"Tour Vasco 2018: dalla Calabria partirà il racconto del libro".



Si dovrebbe chiamare "Kom Non Stop. Live 2018", il libro dedicato al nuovo tour di Vasco.

Ancora una volta il progetto partirà da Cosenza che diventerà il centro nevralgico di un progetto immenso.

Infatti, questo libro avrà una storia che già di per sè unica: sarà il primo libro nella storia di Vasco ad unire gran parte del popolo del web vasconvolto. Da pagine con più di un milione di fans come "Vasco e Basta", a partnership come lo Zpf e supporters del calibro de "I Vaschisti"; "Lu Komandante": "Questa storia qua" e tantissimi altri.

I fans al centro del racconto fra inviati speciali provenienti dal mondo del Blasco e cronostoria di tutta l'attesa. E ci saranno ancora le foto a farla da padrone che i fans potranno inviare per essere inserite poi nel volume, il quale, conterrà anche un dvd in allegato con contenuti extra di chi ha fatto la storia insieme a Vasco.

Il libro è stato ideato e sarà scritto da Davide Beltrano IlFolle.

lunedì 12 marzo 2018

"E il 14 marzo esce il primo e atteso libro di Manuel Falchi -IlFalco-".



Manuel Falchi IlFalco è uno scrittore di Torino, e si appresta al suo debutto, il 14 marzo, con il suo libro “Da Vasco al Nord”. 

Il libro racconta un viaggio di crescita e maturità attraverso le canzoni, gli album e i concerti di Vasco Rossi. 

IlFalco ha voluto raccontare le sue emozioni di questo viaggio che dura da 28 anni, scrivendo col cuore aperto per arrivare all’unisono a quelli di tutto il popolo del Blasco.  

La sua penna è pronta a toccare il cuore di tutti i lettori e ne potete stare certi: volerete con lui in questo immenso viaggio. 

Estratto libro:

“… Nel frattempo iniziò nuovamente a piovere, come se il cielo stesse per avvertire qualcosa, in quel preciso momento partirono le note di “Eh già...”, sembrava la fine del mondo ma eravamo ancora lì, quella non era pioggia, quelle erano lacrime provenienti dal cielo…”