sabato 9 aprile 2022

Alle 16.30 l’inaugurazione del parco giochi inclusivo della villetta di “San Pio”.

 


Sarà inaugurata alle 16.30 di questo pomeriggio il nuovo restyling della villetta “San Pio” ad Andreotta. 


Più attrazioni per i bambini e un verde che spicca in un contesto urbano davvero ben valorizzato. Un parco giochi inclusivo che sarà un fiore all’occhiello per tutto il territorio comunale. 


Alla presenza di tutta l’Amministrazione, l’inaugurazione avverrà per fortuna in una giornata piena di sole che non farà altro che incentivare i genitori a portare i loro bambini. 


Fra nuovi giochi, momenti di aggregazione e uno spazio aperto coeso anche con le generazioni più grandi che possono godersi un pomeriggio di sano relax all’interno della villetta. 


“C’era bisogno di questo restyling, dà un’aria nuova a tutto l’agglomerato intorno, abbiamo investito tanto per regalare ai nostri cittadini uno spazio degno della bellezza del nostro territorio”. A parlare è Orlandino Greco. “Sarà un’altra grande emozione, nonostante il periodo, la crisi che dilaga, questa Amministrazione è pronta ad esserci in modo deciso per la propria comunità. Una sorta di missione per tutti”. 





venerdì 8 aprile 2022

Una nuova sede per la Protezione Civile di Castrolibero!

È stata inaugurata, martedì scorso, la nuova sede della Protezione Civile di Castrolibero. 

La sede è situata al piano superiore della Delegazione di Orto Matera. 

Un luogo importante che diventa snodo principale fra più arterie collegando Rende direttamente al territorio castroliberese. 

La sala diventa così la sede principale della Protezione Civile che anno dopo anno, diventa sempre più importante e fondamentale per la sicurezza di tutto il territorio. 

La sala della Delegazione rimarrà comunque a disposizione dei cittadini per organizzazione di convegni, riunioni o presentazioni di libri e attività culturali. 

Un modo per valorizzare un patrimonio comunale che riesce a fondere così operato civile e iniziative socio-culturali. 

Il tutto è visto in un’ottica d’integrazione con il resto del territorio che fa di Orto Matera non più una zona di passaggio, come era considerata tanti anni fa, ma un centro residenziale con una crescita esponenziale nel corso degli ultimi anni.

È un traguardo importante per la nostra Castrolibero” afferma Ciccio Serra. E continua: “Da quando il Sindaco mi affidò la delega per riformare la Protezione Civile, ho sempre pensato che la sede principale dovesse essere ad Orto Matera, proprio per dare un segnale forte alla comunità, per farla sentire al centro del territorio comunale e parte integrante del nostro progresso territoriale. Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione e il gruppo della Protezione Civile, uomini e donne dal grande trasporto morale e civico”.

Sulla stessa scia Orlandino Greco: “Siamo davvero orgogliosi di aver dato una casa così importante alla Protezione Civile. Puntiamo tanto su Orto Matera e vedere tantissimi bambini giocare ogni pomeriggio nella villetta adiacente alla Delegazione, è una delle gioie più grandi per chi ama da sempre questo territorio”. 

Castrolibero
08.04.2022