mercoledì 3 maggio 2023

Lo scacchiere politico in vista delle Elezioni 2023 a Castrolibero!


È chiaro che la competizione elettorale che sta arrivando non è tanto una sfida tra liste contrapposte ma più che altro fra candidati della stessa lista, in particolare modo quella di Rinascita Civica, che vede al suo interno il fulcro di questa partita a senso unico. 

In molti si chiedono senza Orlandino Greco chi sarà il candidato con maggiori preferenze e per le vie di Castrolibero ognuno dice la sua, ognuno con una sua preferenza che spesso collide con la realtà del proprio vicino. 

E grande attesa c’è anche per capire come verrà bilanciato il voto fra preferenza maschile e femminile, sperando con tutto il cuore che ogni cittadino voti sia per uno che per l’altro sesso, visto che c’è un gran bisogno di competenze e professionalità che solo con l’unione delle forze potrà esserci. 

Per quanto riguarda la lista di opposizione, invece, mi auguro veramente di sbagliarmi e avere delle sorprese a livello di numeri, perché al di là della preferenza personale che resta comunque confinata nel giardino dell’obiettività, avere una competizione serrata non fa altro che aumentare il valore del dibattito e del futuro progresso per il nostro territorio. 

Buon voto a tutti già da ora. 

Dai favoriti come Ciccio Serra fino ad Aldo Figliuzzi; da Angelo Gangi a Nicoletta Perrotti passando per Raffella Ricchio, Pasquale Villella, Bruna Primicerio e il resto della lista con nomi validi. L’opposizione con Daniele Gentile, Mattia Rigieri, Giulia Greco e tanti altri giovani che si faranno conoscere.

Questa è la partita politica a Castrolibero 2023, e vuoi o non vuoi, anche tu sarai chiamato a decidere!!!