venerdì 17 settembre 2021

Tiziano Ferro: dal 4 ottobre l'attesa prevendita per sole 1000 copie da collezione

 di Anna Ciardullo


È giunto al termine il contest rivolto ai fan di Tiziano Ferro, a cui è stata data la possibilità di comparire con la propria dedica nel libro di Davide Beltrano IlFolle, che racconta il percorso musicale del cantante.

La prevendita del libro partirà il 4 ottobre alle ore 22, sull’unico sito autorizzato alla vendita: www.ilfollebooks.com.

Chi non ha inviato la dedica potrà comunque acquistare questo libro dall’alto valore collezionistico, la cui tiratura è fissata a mille copie, infatti vi consigliare di effettuare l’acquisto nelle prime ore.

Rimane da svelare solo la copertina che, l’autore del libro, dice essere un meraviglioso ritratto di Tiziano Ferro da poter mettere in mostra.

Solo 23 euro spedizione compresa per un libro che non subirà mai svalutazioni commerciali poiché il libro dei fans acquisirà sempre più valore nel corso del tempo.

Manca poco per l’inizio delle vendite ma i fan del cantante non vedono l’ora di leggere questo libro che, come uno scrigno, racchiude tutte le bellezze della musica di Tiziano.

"Centro estivo a Castrolibero: ancora una volta un successo!"


Si è concluso il centro estivo organizzato dall’Amministrazione comunale di Castrolibero, uno dei primi ad essere realizzato in Calabria nell’estate 2021, grazie all’attenzione prestata dall’amministrazione e dal Dirigente del settore servizi sociali, sempre sensibili a concretizzare azioni indirizzate a “soddisfare” bisogni dei minori, specialmente dopo il terribile periodo causato dalle restrizioni del covid.

Il centro estivo è stato realizzato dalla Cooperativa Sociale Vibosalus ed ha accolto, presso il parco Collodi e i locali dell’asilo Nido Comunale “C. Collodi”, per ben sei settimane, dal 19/07 al 17/09, con una pausa nel mese di agosto, oltre 40 fra bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.


Attraverso le attività sportive, laboratoriali e ludico–ricreative proposte si è voluto promuovere la socializzazione, la creatività e la fantasia tra i bambini offrendo ai partecipanti una vacanza serena, ricca di momenti stimolanti e divertenti e garantendo, nel contempo, alle famiglie un servizio di cura nel periodo estivo creando reali opportunità di conciliazione fra vita familiare e scelte professionali.

I minori, divisi in gruppi, secondo le “Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19”, hanno potuto sperimentare, oltre alle tantissime attività ludico/ricreative/sportive realizzate in sede, l’ebbrezza delle uscite didattiche e delle escursioni sul territorio per rendere ancor più stimolante il centro. Infatti, i minori sono stati accompagnati al Parco acquatico di Rende dove hanno potuto usufruire delle strutture idonee all’esercizio delle molteplici attività sportive e ricreative e, soprattutto, della piscina dove i più grandi hanno potuto dedicarsi al nuoto, mentre i più piccoli hanno avuto modo di approcciarsi in modo sereno all’acqua.


Le altre uscite in programma, presso l’orto botanico dell’Università della Calabria, una fantastica oasi naturale caratterizzata da innumerevoli specie diverse come piante autoctone, ma anche tipologie provenienti da tutto il mondo, presso il lungo fiume ad Andreotta e la visita al centro storico di Castrolibero, hanno dato spessore culturale ed educativo al centro, accrescendo le conoscenze formative, pedagogiche e culturali dei minori completando così un mix ben assortito di attività.

“Quest’anno, ancor più degli anni scorsi, era importante che i minori stessero bene sempre, in ogni attività, in ogni momento della giornata, in ogni rito quotidiano” ha dichiarato il sindaco Giovanni Greco a nome di tutta l'Amministrazione.


Nei centri estivi, cosi come in ogni attività ludica ricreativa, quando si parla di “benessere” non s’intende, infatti, solo quello fisico, ma anche quello emotivo, psicologico e relazionale, tutti aspetti ai quali la nostra amministrazione ha, da sempre, riservato particolare cura per permettere lo sviluppo integrale di tutte le potenzialità dei minori affinché possano diventare virtuosi e completi cittadini del domani”.

L’esperienza, molto istruttiva e gratificante, è stata possibile grazie al supporto dell’amministrazione comunale, ai collaboratori e al personale della Cooperativa che ha saputo creare un clima sereno e armonioso dimostrandosi disponibile, attento e sempre pronto ad offrire nuove proposte di gioco e di intrattenimento ai minori affinché potessero vivere questa esperienza in modo esemplare.


Apprezzamenti sono stati anche manifestati dai genitori che hanno risposto in modo entusiastico e positivo al questionario di gradimento che è stato somministrato.

Insomma, un vero e proprio successo che ha reso orgogliosa, ancora una volta, tutta la comunità.

mercoledì 8 settembre 2021

Il flop rai del Festival di Castrocaro!


Lo spettacolo visto ieri su raidue, il Festival di Castrocaro, è stato uno show molto lento, a tratti noioso e con tanta carenza di qualità nel cast degli artisti.

Ma quando i pareri personali trovano sintonia nello share molto basso, vuol dire veramente che c'è qualcosa che non quadra.

Ricordo ancora quando qualcuno in rai, puntò il dito a Dino Vitola per aver fatto con i suoi ultimi programmi 2.800.000 persone, pari al 20% di share. Numeri che in estate sono di grande consistenza ma che evidentemente per la rai erano pochi.

E invece con il nuovo Castrocaro siamo arrivati al 4% di share con una punta massima di appena 700.000 spettatori, roba che neanche La7 potrebbe tollerare.

Eppure ai dirigenti rai va bene ogni anno finanziare questi programmi che non vedono da tempo l'interesse del pubblico.

La rai, infatti, ha pagato 240mila euro per questo flop, ad altri dava meno di 80mila euro, eppure... eppure aveva riscontri maggiori in termini di sponsor e share ma si sa, questo non è bastato per continuare sulla strada del miglioramento.

Alla rai piace farsi male... molto male!

L'Emarginato