sabato 5 settembre 2015

"Fabrizio Moro conquista anche Luzzi (CS)".


C'è sempre una strana magia che circonda i concerti di Fabrizio Moro, una magia unica che inizia fin dalle prime ore del pomeriggio e va a finire in tarda nottata quando anche una salita, o una discesa ripida di un paesino di provincia, non fanno più paura alle gambe ormai logore dalla stanchezza.

Il concerto di Moro a Luzzi ha riempito la piazza, le strade del centro storico, ma soprattutto ha sorpreso chi conosceva poco il cantante romano e ne è stato incredibilmente colpito dalla sua potenza ed energia. 

Fabrizio è un operaio della musica rock, uno che non arriva dall'alto ma un professionista che scende dall'auto e arriva direttamente sul palco pronto per il suo spettacolo rock. Uno spettacolo ormai maturo, consolidato, perfetto in ogni sua espressione. Il tutto coadiuvato da una band che suona come se fosse in un disco, senza imprecisioni, senza incertezze. Niente nasce dall'improvvisazione perché ogni nota è studiata nei minimi dettagli: tutto viene portato avanti con il talento cristallino della band moropatica. 

E poi c'è il pubblico del Moro, il pubblico calabrese ma non solo, a Luzzi sono arrivati infatti anche fans dalla Basilicata, dalla Puglia, da Roma!! I fedelissimi aumentano sempre di più e iniziano ad occupare non solo le prime tre, quattro file, ma adesso arrivano quasi a metà piazza, segno che il guru della musica rock contemporanea sta lavorando bene, senza passi affrettati ma lasciandosi trascinare dalla sua musica, quella live, quella dove non puoi mica barare ma mostri esattamente quello che vali.

Un plauso va agli organizzatori del concerto e al Comune di Luzzi che hanno permesso che tutto andasse per il meglio. Insomma, una festa senza precedenti che ha lasciato il segno indelebile in questo angolo di Calabria. Già, la Calabria e Moro, Moro e la Calabria, un connubio perfetto e incredibile. 

Ora Fabrizio è atteso a Calvello, a Potenza, e poi a Grossetto per chiudere questo tour estivo in bellezza. E allora ecco che quello di Luzzi è stato il concerto finale calabrese, un concerto che ha sancito la conclusione di un giro di concerti che ha toccato spesso i paesi di Calabria.

Grazie Moro da tutta la regione Calabria, e a presto... nostro figlio del Sud!! 

Davide Beltrano (IlFolle)

LE AGENZIE DELLE NON OPPORTUNITA'!

Ma secondo voi come campano tutte queste agenzie di "lavoro"? Ce ne sono a migliaia con varie filiali, una accanto all'altra con le stesse identiche offerte.
Sono iscritta da un paio d'anni a una decina di esse e non ho mai avuto un contatto diretto con le aziende nonostante risponda giornalmente alle offerte proposte sui vari siti in rete. Le poche volte che mi hanno contattata mi hanno fatto fare solo l'iscrizione (gratuita) con la scheda compilata dicendo che, avrebbero sottoposto il cv al cliente, e che mi avrebbero richiamata qualora l'azienda fosse interessata. Ma se sono loro che selezionano? sono pagati apposta.... apposta per cosa?????




Non vi siete chiesti come mai che in piena crisi economica e finanziaria, sulle varie bacheche di annunci di lavoro ci sono sempre, ogni giorno e da mesi e mesi, tonnellate di nuovi annunci pubblicati da schifose agenzie interinali o agenzie di selezioni private, che continuano a crescere come funghi, e che dicono di cercare per conto di fantomatiche aziende loro clienti (che ovviamente non nominano) una certa figura professionale??

Ma se nel 2008 e 2009 ci sono state migliaia di aziende che hanno chiuso i battenti, altrettante migliaia che hanno spedito in cassa d'integrazione i propri dipendenti, e altre che a tutt'oggi stanno per fare la stessa fine, in che mondo parallelo vivono queste agenzie interinali???... Mah!
Hanno veramente sforato il limite del ridicolo!!!

  

Debora Agati

martedì 1 settembre 2015

"Grande attesa per Fabrizio Moro a Luzzi".


È davvero tutto pronto per il concerto di Fabrizio Moro, sabato 5 Settembre, a Luzzi per la festa di Sant'Aurelia.

L'amministrazione ha fatto un grande sforzo che ha portato ad assicurarsi le performance del cantante romano che, in questi ultimi anni, sta letteralmente spopolando nella nostra bella Calabria.

Una serata all'insegna del divertimento ma non solo: rock potente che comunica voglia di legalità, di sociale, di evasione quotidiana. 

I fedelissimi di Fabrizio Moro sono già pronti, infatti la data di sabato é una delle più attese di tutto il tour con ragazzi e ragazze che verranno da tutto il Sud Italia e non solo.

Luzzi é pronta ad accogliere Moro in tutta la bellezza del suo centro storico e del sui borgo caratteristico. 

Per quanto riguarda lo spettacolo, invece, questo sarà sulla scia degli ultimi fatti in Calabria e in altre zone d'Italia: inizio rock con "Un pezzettino; "Tu" e "Desiderare", per poi virare sui grandi classici come "Non è una canzone"; "Il senso di ogni cosa" "Pensa"; "Libero", e sui pezzi dell'ultimo album "Via delle Girandole 10", come "Alessandra sarà sempre più bella"; "I remember you"; La partita", con una scaletta che diventa improvvisamente come una sorta di marea pronta a trascinare il pubblico moropatico.

Fabrizio Moro è uno degli interpreti più puri del panorama musicale italiani, un talento stimato da tutti i più grandi autori italiani. Un onore per il Comune di Luzzi vantare la sua presenza, un altro privilegio grande per la Calabria e il suo stupendo popolo.