mercoledì 31 ottobre 2018

"Alessia Fratto finalista di AREA SANREMO".


Alessia fa sognare la Calabria. Potrebbe sembrare il titolo di un film ed invece è la realtà di questi giorni che vede Alessia Fratto arrivare in finale al concorso: Area Sanremo. 

Una delle poche calabresi che ce l'ha fatta e che quindi rappresenterà la nostra regione a Sanremo. 

Un talento che sta facendo innamorare tutti, fra inediti e grandi interpretazioni, fra passione e cuore. 

Alessia ce la sta mettendo tutta andando  oltre ogni ostacolo, senza appoggi da case discografiche ma in modo indipendente e con estrema determinazione. 

Un esempio di forza e concretezza per seguire i propri sogni, per non lasciarloi appassire ma farli rifiorire continuamente.... continuamente!! 

Seguiremo il suo viaggio perché comunque vada... è un grandissimo successo!

Il riconoscimento ufficiale del libro su Fabrizio Moro



E finalmente posso svelarlo!
La foto che vedete, farà parte del retro copertina del libro. Copertina AUTORIZZATA da Fabrizio Moro che, ancora una volta, mi ha concesso un suo riconoscimento: l'apice di questa sua grande fiducia
E adesso può iniziare il contest per i fans.
La possibilità di partecipare al libro con una dedica a testa, in 180 caratteri, spazi esclusi. La dedica dovrà iniziare così: AMO LA MUSICA DEL MORO PERCHÈ... e poi i 180 caratteri a parte.
Oggetto della mail: "Fabrizio Moro il libro".
Limite massimo di 500 partecipanti.
Le dediche potranno essere inviate da oggi 30 ottobre fino al 4 dicembre ore 23, su: fabriziomorolibro@gmail.com
Le dediche verranno lette (saranno scelte le prime che arriveranno e che rispetteranno i caratteri stabiliti), e poco tempo dopo ci sarà una mail di risposta che confermerà o meno la presenza della dedica nel libro.
Il libro uscirà nei primi mesi del 2019, dopo Natale l'ufficialità.
Solo ed esclusivamente da un unico canale autorizzato: www.dinovitola.net
Edito dalla Dino Vitola Editore.
Il libro sarà la prima parte di una duologia che continuerà in modo speciale nel 2020.
Il titolo?
PER TUTTA UN'ALTRA DESTINAZIONE
Il mondo di Fabrizio Moro
- Il libro dei fans-
------------------
Ufficio Stampa del progetto:
Collaboratori:
Gruppi partnership:
IL POPOLO DEL MORO FANS CLUB (collegato al progetto "L'adesivo del Popolo del Moro" di Gabriella Zuccaroli)
Fabrizio Moro il Poeta (collegata alla pagina)
In bocca al lupo a tuttiii...

IlFolle

martedì 30 ottobre 2018

Ecco il testo integrale del brano “SEI LA SFIDA MIA”



Per Caterina Oliverio è arrivato il grande momento che aspettava da una vita, proprio in questi giorni la cantante calabrese ha registrato un brano inedito dal titolo “SEI LA SFIDA MIA” scritto da Davide Beltrano IlFolle e musicato da Michele Tarana.

Questo brano inedito sarà disponibile in tutti digital store dal 28 Novembre 2018.
Ma le grandi novità per Caterina non finiscono qui, la cantante infatti sta preparando uno spettacolo sensazionale sotto la guida di Beltrano.
Sarà uno spettacolo con tanta musica tra cover e brani inediti che piano piano prendono forma, “SEI LA SFIDA MIA” è soltanto un forte assaggio perché nel corso dei mesi ci saranno altri inediti futuri.
In questo spettacolo Caterina verrà accompagnata da una potentissima band i “Klivia Enterprise”, non ci resta che aspettare questo spettacolo e ovviamente i brani inediti della voce più calda e potente di tutta la Calabria.

In anteprima solo per voi il testo integrale del primo inedito di Caterina “SEI LA SFIDA MIA”

SEI LA SFIDA MIA

A volte io mi perdo perché odio una parte di me
Ci sono giorni bui vuoti e poi ma basta solo esser forti
E poi aprirò le mie ali volerò lontano dal mondo
Sei la sfida mia sei il pensiero più bello che ho quello che mi fa sorridere sì ogni giorno
Apprezzo la vita perché sono botte e gioie sempre
La cosa più importante è certo non arrendersi mai e amar te stesso
E poi aprirò le mie ali volerò in un altro pretesto
Sei la sfida mia sei il pensiero più bello che ho quello che mi fa sorridere sì ogni giorno
Sei l’attesa mia sei il regalo più bello che c’è quello che illumina sì il mio cammino
Vieni da me… sei la sfida mia
Vieni da me… sei la parte più bella di me sei la sfida più bella che c’è
Vieni da me… sei la sfida mia
Vieni da me… aprirò le mie braccia
Vieni da me… sarà tutto diverso
Sei la sfida mia sei il pensiero più bello che ho quello che mi fa sorridere sì ogni giorno
Sei l’attesa mia sei il regalo più bello che c’è quello che illumina sì il mio cammino

Manuel IlFalco

domenica 21 ottobre 2018

"Alessia Fratto illumina la Calabria con il suo talento".



La corsa di Alessia Fratto non si placa. 

Un anno fantastico che l'ha portata a pubblicare ben 4 inediti che hanno dimostrato tutto il suo valore: prima da interprete e poi da cantautrice, sì, perché Alessia ha voglia di raccontare per raccontarsi, mettendo dentro tutta la sua anima forte e dal grande impatto artistico. 

Ecco perché per lei arriveranno nuove canzoni ma soprattutto nuove sfide che la cantautrice cosentina affronterà con il suo grande carisma che la sta portando ad inanellare diversi successi. 

Da grandi ballate al rock più duro; dalla canzone d'autore a quella più impegnata. La penna di Alessia viaggia soprattutto di notte, proprio il momento in cui l'indole da artista viene fuori in tutta la sua essenza. 

E allora aspettiamoci grandi novità. Alessia ha sempre saputo sorprenderci e anche questa volta... ci renderà fieri di essere suoi fans.

venerdì 12 ottobre 2018

"Lo stato d'abbandono di Via Crocevia".



C'è un angolo di territorio completamente dimenticato all'interno del Comune di Castrolibero: Via Crocevia. 

Un angolo di territorio che anni fa era una strada di grande importanza in quanto collegava Orto Matera e le contrade affini con Andreotta e le sue scuole. 

Dopo la frana caduta dalla montagna anni fa sulla strada, la situazione è cambiata drasticamente. Quella strada non solo ha perso d'importanza ma addirittura è stata lasciata al suo destino. 

Potrebbe anche sembrare una scelta mirata dell'amministrazione ma non si può assolutamente fare questo ragionamento in quanto c'è un piccolo particolare: ci sono famiglie che vivono in quella strada e abitazioni lasciate quindi in completo stato d'abbandono. 

Questa settimana è la quarta lamentela che riceviamo. Ci siamo anche recati sul posto, ma avevamo già ben chiara la situazione. 

"Ci hanno completamente abbandonati. L'unico che ha dimostrato un po' di attenzione è stato Ciccio Serra che ci ha aiutato ad arginare il lago che scorreva nelle abitazioni dopo ogni pioggia. Per il resto è una vergogna". 

E infatti basta recarsi sul posto per capire il completo stato d'incuria. 

"La manutenzione qui non esiste. Arrivano a pulire fino a Cavalcanti poi basta. Qui non è mai venuto nessuno, mai. L'erba dobbiamo tagliarla noi a nostre spese, per la pulizia della strada la stessa cosa, addirittura anche la luce ci hanno tolto. Infatti, abbiamo fatto richiesta mille volte per l'ultimo lampione sulla strada che a noi serviva per illuminare un angolo, che ora è diventato troppo pericoloso. Ma cosa pensano: qua vengono a correrci la mattina, passano ragazzi la notte con motorini, auto. Se succede una disgrazia poi cosa facciamo?" 

Le famiglie pretendono rispetto e ne hanno ben donde viste le varie richieste che sono assolutamente lecite. 



In fondo basterebbe poco per sistemare tutto ma in realtà nessuno se ne occupa, anzi, nessuno o quasi, a detta delle famiglie site in via Crocevia. 

Speriamo che questa situazione possa migliorare, perché camminare per via Crocevia, in questo periodo, è davvero una passeggiata triste.

giovedì 11 ottobre 2018

Il nuovo singolo de “I senza tempo”: l’errore.



Alfred Adler, psicologo austriaco, parla così dell’errore: <<Cosa fai per prima cosa quando impari a nuotare? Fai degli errori, non è vero? E cosa accade? Fai altri errori, e quando tu hai fatto tutti gli errori che è possibile fare senza affogare e alcuni di loro anche più e più volte, cosa scopri? Che sai nuotare? Bene – la vita è la stessa cosa che imparare a nuotare! Non aver paura di fare degli errori, perché non c’è altro modo per imparare come si vive.>>

Nella vita, probabilmente, gli errori sono l’unica costante. Essi fanno parte di noi. Alcuni sono inevitabili altri addirittura ci formano e ci fanno crescere. Chi sbaglia però ha il coraggio di rischiare, di lottare, di cadere e di rialzarsi. Gli errori sembrano rompere gli equilibri e la tranquillità, ti spingono fuori dalla “zona confort” gettandoti da un precipizio ma sbagliando si impara, gli antichi lo hanno sempre sostenuto e la veridicità di questo proverbio è intramontabile. L’errore ci sprona a migliorarci. 

Proprio l’errore è il tema del nuovo singolo de “I senza tempo” che fanno di questo topic il punto cardine del loro nuovissimo brano. Ogni elemento ed influenza musicale dei vari componenti della band ha contribuito il suono di questa canzone che fa del rock la sua vera essenza.

Il testo mette al centro il legame tra due persone, a volte, deturpato e spezzato dai diversi errori che si compiono nel tempo. Evidenzia anche il rimpianto di averli commessi. Il pezzo necessita diversi ascolti poiché al primo vi colpirà soprattutto la parte musicale decisamente prorompente e predominante. 

Non è semplice dare un valore al testo che non è di impatto anzi si nasconde tra le note musicali che sembrano celarne quasi il senso ed il significato primario. Ogni ascoltatore ha la possibilità di identificarsi nel testo leggendo tra le parole una parte della sua vita governata da sbagli ricorrenti e ripetitivi.

Il testo è stato scritto da Manuel Santise, voce de “I senza tempo”. 

La band catanzarese ritorna a far parlare di sé grazie a questo brano che catturerà sicuramente la nostra attenzione.

Il tema del brano non coincide non la nascita di questo pezzo che non è certamente da considerarsi un errore anzi porta con se la precisione e la perfezione stilistica di questi cinque ragazzi che fanno della musica il loro pane quotidiano.


Anna Ciardullo.

giovedì 4 ottobre 2018

La capitale riabbraccia Davide Beltrano IlFolle










E’ datata il 28 Ottobre 2016 l’ultima presenza di Beltrano in quel di Roma, oggi a distanza di due anni lo scrittore calabrese annuncia sul suo profilo Facebook questo grande ritorno nella nostra capitale.

Sabato 27 Ottobre in uno dei locali più conosciuti di Roma IlFolle Beltrano è stato invitato come super ospite per questa importantissima serata che si preannuncia memorabile.

In questa splendida occasione Beltrano porterà con sé il suo magnifico show poetico che è giunto alla sua sessantesima replica, inoltre ci sarà uno sconto speciale per quel che riguardo il libro dei fans 2018.

Tra l’altro dal 1 Ottobre è possibile prenotarsi per acquistare le ultime 20 copie rimaste. Come fare? È molto semplice dovete mandare un messaggio privato a Davide Beltrano IlFolle per accaparrarvi le ultime copie di questo libro che ormai ha già scritto la storia.

Le copie saranno esposte in uno stand all’interno del locale.

La serata è stato organizzata da un gruppo storico romano “Amici di Vasco Gruppo Rock” capitanato da Marcello Lazazzera, per festeggiare il loro 4° anniversario.

Oltre a Beltrano ci sarà anche la mitica cover band “Spazio Vasco” con special guest: Andrea Braido e Andrea Innesto detto Cucchia.

Quindi non vi resta che partecipare a questa bellissima serata in compagnia della musica del grande Vasco.

La serata si svolgerà nel locale “Centrale Birra” situato in Via Prenestina Nuova Km 7,300 Gallicano nel Lazio.


Manuel IlFalco