mercoledì 23 ottobre 2019

"Fai sempre ritardo? Bene, sarai più felice degli altri".


C'è qualcosa di scientifico nel concetto che i ritardatari vivono meglio. 

E lo stanno scoprendo sempre più centri di formazione che hanno come centro nevralgico le abitudini degli essere umani.

Bene, sembra proprio che i ritardati perenni siano più felici degli altri. Il motivo è presto spiegato: queste persone vivono il tempo non come un obbligo da rispettare ma come un piacevole diktat da disobbedire ogni tanto.

Hanno un rapporto con il tempo più pacifico, meno stressante e più creativo.

Ed ecco spiegato perché chi tende a fare sempre ritardo, si stressa di meno: esso non pone le lancette dell'orologio come priorità del quotidiano ma più che altro tende a navigare nel suo tempo con assoluta leggerezza. 

Chi vive perennemente in ritardo, ha anche un approccio più creativo per salvaguardare la propria non puntualità, svelando alcune volte scuse che scavano direttamente nella propria fantasia. 

Insomma, sembra proprio che ad essere ritardatari, secondo alcuni studi scientifici, ci si guadagna in salute e in felicità. 

E allora cambiano le nostre abitudini cercando di essere più "leggeri" verso il tempo o sarà lui ad inghiottire noi.

IlFolle

domenica 6 ottobre 2019

"Da Orto Matera i libri su Ultimo ed Ermal Meta".



Partiranno da Orto Matera, quartiere dell'autore Davide Beltrano IlFolle, i progetti attesissimi dedicati ad Ermal Meta e Ultimo.

Il tutto dopo il grande sold out del libro su Vasco con più di 3000 libri venduti da un unico canale di vendita.

I libri su Ermal e Ultimo non saranno semplici biografie ma finestre narrative dove l'autore racconta non solo le canzoni ma anche il mondo che li circonda.

Ermal, vincitore del festival di Sanremo nel 2018 e autore di brani per molti altri artisti; Ultimo, il fenomeno musicale più importante degli ultimi anni, fra stadi tutti esauriti e primi posti nelle classifiche musicali italiane.

E il tutto partirà dal quartiere di Orto Matera, sempre centro nevralgico di ogni progetto nazionale de IlFolle.

Il 26 novembre, alle 22, l'uscita del libro su Ermal e a breve l'annuncio ufficiale per quanto concerne il libro dedicato ad Ultimo.

Anna Ciardullo

mercoledì 2 ottobre 2019

"Orlandino Greco firma la postfazione del libro su Vasco Rossi".


Sarà Orlandino Greco a chiudere il libro già sold-out dal titolo IL RE DEGLI STADI. Un concentrato di cultura e passione musicale che va alla ricerca della storia dell'Italia repubblicana attraverso le canzoni di Vasco.

E Orlandino Greco, Consigliere della Regione Calabria e leader de l'Italia del Meridione, è uno dei protagonisti del volume con una postfazione che lo riporta alla sua giovane età, quando le canzoni di Vasco risultavano essere dei veri e propri urli di disperazione. 

Orlandino Greco è un fan della prima ora e non lo ha mai nascosto. "Per quelli della mia generazione, Vasco ha rappresentato un modo di essere ma anche di pensare". E continua incidendo con forza questa sua passione. 
"Dopo vita spericolata nulla fu come prima. Lui cantava quello che volevamo sentire da tempo".
Ed è proprio quel senso di rivalsa ad accompagnare le righe di Greco che ha deciso di partecipare al libro con gioia immensa.
"Ad un talento come Davide non si può mai dire di no e poi avevo qualcosa da dire su Vasco, insomma, ci tenevo tanto ad esserci".

Il libro ha esaurito la tiratura prevista di 3000 copie risultando essere il libro più venduto sul sito della Dino Vitola editore.