giovedì 9 luglio 2015

Eccellenze calabresi: premiato il manager Dino Vitola!


Dino Vitola Riceve Il Premio Internazionale Roma Capitale


L'8 Luglio presso la sala della protomoteca del Campidoglio, assieme ad altre eccellenze italiane, il manager e ed editore Dino Vitola riceverà il Premio Internazionale Roma Capitale. 
A dimostrazione di una carriera ricca di successi e di talenti scoperti come nessun altro "sono grato ed emozionato ogni volta che ritiro un premio, questo mi inorgoglisce particolarmente perché lo condivido con medici, docenti, magistrati, imprenditori e personalità dello spettacolo - dichiara Dino Vitola - non lavoriamo per la fama o per il denaro, ma per questo, perchè il messaggio che noi e i nostri artisti possiamo portare alle persone"
Ma il premio che riceverà non vuole essere un plauso alla carriera bensì un riconoscimento ai successi che ancora oggi il talent scout sta mietendo. 
Insieme a lui, tra gli altri, riceveranno il premio:  il Professor Eugenio Gaudio Rettore Universita' Sapienza Roma, Prof Giuseppe Novelli Rettore Universita' Tor Vergata Roma, Vittorio Cecchi Gori, Luciano Moggi ed il Dr Kostas Moschoritis Vice Direttore Medici senza Frontiere.

mercoledì 1 luglio 2015

ORTO MATERA HA LA SUA STRADA... MA BASTERA' QUESTO?!?!


Finalmente Orto Matera e tutti i suoi quartieri possono sentirsi parte del Comune di Castrolibero. Ci sono voluti molti anni ma finalmente eccola qua la nuova strada che collega la contrada con Andreotta: scorrevole, larga, perfetta, forse poco illuminata, ma comunque sia una strada di collegamento davvero ben fatta. Un ottimo lavoro iniziato con l'amministrazione di Orlandino Greco e continuato con quella del nuovo Sindaco Giovanni Greco.

Molti ostacoli ci sono stati per la realizzazione del progetto, ma diamo a Cesare quel che di Cesare, e perciò scriviamo, molto chiaramente, che finalmente un grande passo in avanti è stato fatto, ma questo non basta!

Infatti questa strada di collegamento sarebbe davvero inutile se l'amministrazione non riuscirà anche a mettere su, un piano immediato per portare la circolare di Andreotta anche nella contrada di Orto Matera, solo unendo veramente il trasporto cittadino questa strada potrà avere un senso concreto.

Il progetto di far passare la circolare di Andreotta dalle zone di Orto Matera, è un progetto che ruota negli uffici del Comune da molti anni, e chissà se adesso sia arrivato veramente il momento di concretizzare. Molti cittadini della nota contrada ormai aspettano con tanta speranza.

Inoltre va approfondita anche la situazione del campetto di Orto Matera, ormai abbandonato e che il Comune sta tentando di rivalorizzare ma per il momento con scarsi risultati. Ad aggiungere a tutto ciò c'è la frustrazione di alcuni abitanti, come quelli del quartiere "Cavalcanti", che si sentono ai margini di Orto Matera stessa, non essendoci nessuno che fa le loro veci, visto che anche il Comitato di quartiere è inesistente nella contrada.

Anche la delegazione sembra essere una piccola cattedrale nel deserto visto i tanti servizi mancanti.

Le domande quindi sono tante, come anche la voglia di costruire una serata festiva che porti un po' di più lustro a questa contrada che, chissà, forse è alle porte di un nuovo ciclo vitale. Sarà vero?!?! Tutti noi ce lo auguriamo... ma ormai siamo abituati a dar conto ai fatti e non alle parole!

Ai posteri, come sempre, l'ardua sentenza.