giovedì 21 dicembre 2017

"I soliti volti a parlare del Festival di Sanremo".


In questi giorni ci stiamo accorgendo, come spesso accade a dicembre, che tutti vanno in televisione a parlare di Sanremo, a raccontare storie, aneddoti. Quando guardiamo questi programmi ci sono sempre le solite facce a parlare del Festival, quasi come se non ci fossero altri personaggi in grado di farlo.  

Parlano di Sanremo perché magari hanno letto le statistiche, citano numeri, ma noi ci chiediamo: ma dov'erano questi a Sanremo? Ma cosa ne sanno loro di com'era composta la giuria, le storie dietro ad ogni canzone, gli aneddoti curiosi. Abbiamo sentito tante di quelle fesserie l'altro giorno a Domenica in su Vita spericolata, sul come è nata la canzone, cos'è successo al Festival. Ma chi di loro c'era veramente? E non solo su Vasco ma anche su tanti altri artisti. Molti di questi talenti di cui si parla erroneamente, son stati per esempio prodotti da Dino Vitola, e allora perchè non l'abbiamo mai visto in tv? 

Dino Vitola ha prodotto e puntato tutto su questi artisti lavorativamente parlando, vincendo sempre. E come Dino Vitola tanti altri grandi personaggi non vengono mai chiamati, personaggi che veramente conoscono le storie perché c'erano, come Gianni Naso.

Sono sempre i soliti volti a parlare del Festival, che poi la colpa non è mica loro, ci mancherebbe, ma di chi li chiama continuamente e magari li paga pure a questi incompetenti del Festival. 

Ed è per questo che con Dino Vitola stiamo lavorando ad un libro sul Festival di Sanremo che avrà l'onore e l'onere di raccontare tutte le storie, quelle vere!! E direttamente da chi c'era!!! Lo stiamo completando e chissà se in rai finalmente si accorgeranno che è arrivato il momento di cambiare rotta. Chissà...

mercoledì 20 dicembre 2017

"EVENTO STORICO A CASTROLIBERO: ARRIVA IL BUS AMACO".


È un evento storico, al di là di facili idee propagandistiche che qualcuno ha avanzato per macchiare la conferenza.
Perché il bus AMACO nelle zone di Orto Matera e contrade limitrofe, non si è mai visto nella storia del Comune. E adesso arriverà con una tratta che unirà Andreotta ad Orto Matera e a Cosenza. Ogni ora ci sarà un pullman e tutti i dettagli si possono già consultare su: http://www.amacospa.it/amaco/2017/12/modifica-percorso-e-orari-linea-18/

Una vittoria prima di tutto per i cittadini che si ritroveranno finalmente un servizio sognato per anni.

La conferenza stampa si è tenuta nella piazzetta adiacente alla Delegazione Comunale. Un incontro fatto di tanti sorrisi e parole precise. Peccato solo che la cornice di pubblico era veramente ai minimi storici. Certo, il giorno infrasettimanale non ha giovato alla conferenza, ma c'è anche da dire che molti forse non erano interessati. Si sa, quando si dovrebbe criticare le scelte sbagliate dell'Amministrazione, la platea è abbondante, quando invece c'è da applaudire... molti preferiscono non farlo.

Questo non va bene perché personalmente ho sempre preferito criticare le tante cose che non vanno nel territorio ma, per una volta che si riesce ad ottenere un risultato positivo, non capisco bene perché non si debba fare all'Amministrazione gli onori del caso.  Si tratta di onestà intellettuale!!

E il Sindaco prima e Orlandino Greco poi, hanno sottolineato questa vittoria: "Siamo fieri di aprire collegamenti in una regione dove si eliminano treni e bus. Ricordo che questa tratta non era possibile senza il lavoro importante che abbiamo fatto per la strada che collega Andreotta ad Orto Matera. Ho preso anni fa Orto Matera quando era solo una zona di passaggio e l'abbiamo dotata di tutto. Certo, qualche problema c'è ancora ma come potete notare... ci stiamo lavorando". 

lunedì 11 dicembre 2017

"La canzone eliminata dal Festival che rischia di diventare un caso".


A giorni pubblicheremo una canzone che doveva andare al Festival di Sanremo nelle nuove proposte, ma il testo era troppo, già, era "troppo" per la Commissione.

Chi? Cosa? 
Molto presto... molto presto!!

domenica 3 dicembre 2017

"Ecco cos'è successo ad Orto Matera nell'incontro con l'Amministrazione".


Orto Matera (Castrolibero)

3.12.2017


Il clima non era dei più sereni ma è bastato un dibattito costruttivo per distentere gli animi e riportare un po' di risposte chiare che i cittadini di Orto Matera aspettavano da tanto.

Un incontro che aveva come tema principale la variante al piano strutturale comunale, tema centrale che è stato esposto dall'Assessore Enrico Nudo.

Ma l'incontro è entrato nel vivo solo quando i cittadini hanno preso parola; cittadini arrivati da tutte le contrade limitrofe ad Orto Matera, pronti con le loro domande a chiedere delucidazioni all'Amministrazione che, nelle figure del Sindaco e vice Sindaco, ha risposto con chiarezza su ogni punto.

La questione viabilità è stata presa di peso: prima di Natale è stato assicurato che Orto Matera avrà un collegamento con Andreotta e Cosenza, assicurato dall'Amaco e con fermate costanti ogni 250 metri.


Inoltre, il capolinea sarà alla Delegazione di Orto Matera con una pensilina coperta che sarà creata nei prossimi giorni.


La villetta che invece circonda la Delegazione, sarà dotata di erba sintetica e l'ingresso di più giochi.

Si è anche fatto notare il mancato restyling delle strade e l'illuminazione fatiscente su alcune zone: anche qui l'Amministrazione ha risposto con chiarezza spiegando i vari motivi che hanno portato a questo ritardo, anche se c'è stata meno chiarezza su questi problemi.

Orlandino Greco ha inoltre insistito sul fatto che il più delle volte, le critiche, sono fatte da persone che hanno dimenticato cos'era Orto Matera prima del suo arrivo, mentre il Sindaco Giovanni Greco, ha parlato anche dei motivi per i quali si sono fermati in corso il completamento della vecchia strada fra Orto Matera e Andreotta (colpa di alcuni rifiuti abusivi scaricati dal Comune di Rende con il quale ora c'è un contenzioso) e la mancata riqualificazione del campetto di Orto Matera (mancanza di fondi statali senza i quali è impossibile progettare un piano di ristrutturazione. Ecco perché il Comune ha pensato ad un bando per cedere la gestione di esso).

Altri temi sono stati toccati tra i quali il randagismo, la discarica, la mancanza di acqua potabile e le fognature esistenti.
Tutti argomenti che chi era presente ha potuto discutere con fervore civico. Ora l'Amministrazione è attesa nel rispettare tutto ciò che ha assicurato nel corso della riunione, quest'ultima verrà ripetuta a breve per permettere una nuova discussione, sperando che la cittadinanza sia presente ancora una volta così numerosa.


Ma c'è anche la sensazione che i cittadini si stiano organizzando per una nuova riunione autonoma: un po' per ridiscutere delle risposte date dalla squadra politica del Sindaco, un po' per riordinare le idee e continuare le proprie lotte civili.