venerdì 27 marzo 2020

“Arrivano aiuti concreti da parte del Comune di Castrolibero”.



Giorni uguali. 

Noiosi.

A tratti paurosi. 

Ciò che resterà di questo periodo, sarà l’eterna ansia del bollettino quotidiano che addirittura, mai come oggi, è così alto! 

E sguazzando in questo male diffuso dove solo la scienza potrà rimediare, c’è qualche nota positiva. 

Il Comune di Castrolibero, nella persona del Sindaco Giovanni Greco e di tutta la sua squadra, sta facendo un lavoro eccezionale cercando di fronteggiare l’emergenza con pugno duro e aiuti concreti. 

Chiudere i varchi è stata una scelta perfetta per cercare di ovviare alla carenza di personale nella polizia municipale, un modo per proteggerci di più da ingressi esterni. 

Gli aiuti economici tramite buono spesa, invece, è un aiuto essenziale per tante famiglie che iniziano a sentire il peso di una crisi economica che ad alcuni spaventa più della pandemia. 

E l’Amministrazione cerca di fare di più, pronta a metterci la faccia anche davanti alle critiche che come normale che sia, viaggiano nell’aria e nei gangli dei Social. 

Ma l’Amministrazione è presente, pronta a farsi carico di ogni richiesta d’aiuto da parte dei cittadini. 

Abbiamo sempre segnalato ciò che non andava, ma adesso, diamo a Cesare quel che è di Cesare!!! 

E poi noia. 

Ancora paura. 

Ansia che scorre tra i giorni del calendario. 

La speranza di non rimanere soli e affidarsi al domani che nononoste il dolore arriverà... oh se lo farà. 


IlFolle

venerdì 6 marzo 2020

“La poca competenza degli uffici universitari”



Questo articolo volge lo sguardo in modo personale alla situazione organizzativa e gestionale dell’Università della Calabria. 

Trovo alquanto impreparata la maggior parte di coloro che lavorano al Centro residenziale e a tutti gli uffici affini. E quello che sorprende è la sfiducia da parte di molti studenti che in questi giorni ci hanno inviato segnalazioni al nostro giornale.

Personale non adatto al compito preposto, a tratti sgradevole e con una lentezza per ogni mansione svolta. Sono queste e molte altre le opinioni diffuse degli studenti. 

Non possiamo fare di tutta l’erba un fascio e infatti questo non è un articolo accusatorio ma libere opinioni di tanti studenti che reputano impreparata la gestione burocratica dei loro percorsi. 

C’è da ridere; da adesso in poi ogni segnalazione sarà sempre di più messa in risalto. Competenza si chiede agli studenti, bè, allora iniziamo dal vostro personale! In libertà e a empre nel rispetto di tutti.