sabato 27 luglio 2019

"Dal Taliano: arriva ad Orto Matera la nuova pizzeria-griglieria".


È arrivata ad Orto Matera una nuova pizzeria-griglieria. Un locale che è stato inaugurato venerdì 26 luglio e che nasce all'interno della vecchia pizzeria "Orto Matera" che ha fatto la storia di questa contrada negli anni '90.

Ad aprire la nuova pizzeria è stato Francesco Natalizio, anima gentile e persona sempre disponibile con tutti. Lui arriva da Surdo di Rende e ha deciso di investire sul nostro territorio. 

E le premesse ci sono tutte: prelibatezze che vanno da ogni tipo di carne ad una pizza gustosa che mescola la bravura di Francesco alle prerogativa gastronomiche calabresi. 

Invitiamo tutti ad andare almeno una volta dal TALIANO, per esaltare una delle nuove attività sul territorio castroliberese e per dare fiducia ad in ragazzo che ha deciso di investire su questo territorio.

giovedì 25 luglio 2019

"Orto Matera dovrebbe... Orto Matera è... LA DELEGAZIONE"


Ne seguono tanti di slogan, da far invidia alle pubblicità odierne: si parla tanto e si fa il minimo indispensabile. "Ma tu critichi sempre?", bè diciamo che i tantissimi articoli positivi fanno meno rumore di quelli critici! 

La villetta sarà a breve rinnovata, anche se questo breve diventa sempre più "poi"; ma ciò che oggi non riesco ancora a decifrare, è la totale rassegnazione per la Delegazione.

Non ha più servizi, non funziona da anni, anche chi ci lavora sembra arreso a questo destino.

Al Sindaco chiediamo risposte, anche non piacevoli, ma la gente di Orto Matera pretende risposte. Bisogna andare direttamente al Comune o agli uffici di Andreotta? Bene! Ma almeno chiudete la Delegazione perché, in questo modo, è una presa in giro per tutti. È come avere una Ferrari ma senza il motore dentro: ferma nel garage. Vi piace perdere facile eh?

Possibile che non ci siano soluzioni?
Possibile che in 6 anni di amministrazione non si sia trovato un rimedio?

Allora perché non fare della Delegazione la sede del nuovo seggio elettorale per la zona 10? Sarebbe una giusta soluzione per porla al centro dell'attenzione dei cittadini. 

"Feste e festini wow", ci stanno e rendono una comunità più unita, ma una risposta decisa sulla Delegazione va data subito, in caso contrario immaginate un'occupazione libera dei cittadini, in fondo è la loro casa. "Mi scusi ma dove posso fare uno stato di famiglia? O una carta d'identità? Oppure scelga lei, l'importante è far finta di niente: è la strada giusta".

Intanto passa un altro giorno e la signora Franca di 70 anni deve prendere un bus che la porti ad Andreotta...

IlFolle

"Fare" opposizione "in" opposizione a Castrolibero!



Ah, il caldo. Terribile. 
L'estate che arriva. Tremenda.
Il sole che brilla ma non brilla per tutti allo stesso modo. E non è una novità!

C'è chi ama brillare di luce propria e chi invece quella luce - calda, limpida e piena di speranza - deve cercare in tutti i modi di "procurarsela".

L'opposizione a Castrolibero è fantasma per il 90% dell'anno: sonnecchiante e priva di una verve politica degna di nota. Solo nei Consigli comunali si alza qualche voce, poi si ritorna nel buio più totale. Già, proprio quando dovrebbe dare risposte.

Calvelli sembra sperduto per le vie dell'incertezza: a tratti distratto, assente, per tanti cittadini lontano dalle problematiche del territorio. E come può pensare di ripresentarsi fra 5 anni? ma forse non lo pensa; forse anche lui si è arreso al dominio Greco, uno strapotere che avrebbe voluto sradicare. In fondo ha le qualità per farlo, ma non bastano quelle... a Castrolibero. 

I Cinque Stelle invece sono amabilmente simpatici: qualche fotografia di riunioni con poche persone tenute strette nei selfie, per avere un numero apparentemente consistente da mostrare sui Social; ma la verità è un'altra, ahimè... ahiloro! Però, però, in alcune battaglie sono interessanti da seguire ma come già detto, non hanno un rappresentante con personalità e carisma (oh ma cosa vuoi, è un mio parere mica è legge per chi legge!).

Punti di vista: sbagliati o giusti che siano, ma Orto Matera non ha mai visto una manifestazione delle due compagini d'opposizione -neanche un caffè tutti uniti sotto "Perché No?", ma dai, e perché no? -.

Per Orto Matera nessuno ha mai parlato: sentenza di primo grado.

Cavalcanti e tutte le via affini, dopo la campagna elettorale, sono state ignorate completamente: sentenza di secondo grado.

Quindi, che valenza possono avere in futuro queste grandi nostre opposizioni: caso chiuso per la Cassazione.

Ha fatto più opposizione questo giornale che chi avrebbe dovuto farla nelle stanze che contano. 

E la domanda finale va ad alcuni di loro: ma questo giornale non era amico dell'Amministrazione? E allora come mai ha scosso nel suo piccolo qualcosa? 

Ma forse sfugge il significato del termine "amico" , che per alcuni viene dal volgare cosentino: "liccaculo". "Ma si contenga", ha ragione, mi ricompongo allora.

Ma no, no, bisogna stare o di là o di qua, perchè fare autocritica esponendosi sempre non va: così si confonde... si ripercuote su stessi.

E allora a Castrolibero abbiamo una maggioranza e poi un'opposizione inesistente dal 2001! Ah, non è vero? Allora perché non c'è mai storia durante le elezioni? Sono tutti collusi!?! Guardate che tifo per voi eh!, perché è straziante vedere che solo a Castrolibero non c'è una bella lotta amministrativa. 

Per fare la storia ci vuole coraggio; candidarsi non è solo una manciata di voti! 
Ave Cesare... e tutti suoi guerrieri. 

"Chi vince e chi perde ad Orto Matera?!?"



C'è la solita aria di disillusione in quel di Orto Matera, ma anche una sana voglia di non piangersi addosso e osare con il proprio destino. 


Manifestazioni culturali, dedizione verso il territorio e l'amore a difesa di questa contrada storica. 

Dall'altra parte un'Amministrazione a tratti dormiente, a tratti coraggiosa nel metterci la faccia anche nei fallimenti, bisogna comunque dargliene atto. 

Ad Orto Matera (e via affini), tutto è come dieci anni fa, certo, non dimenticatevi che vent'anni non c'era nulla, ma così facendo non si fa che il gioco delle parti dove le vittime diventano carnefici e viceversa. 

La realtà è che oggi Orto Matera ha le stesse problematiche di quando venne proclamato Sindaco per la prima volta, Giovanni Greco. 

Dal campetto in disuso ad una Delegazione fantasma. Da una villetta senza giochi ad un'illuminazione a due facce, fino alla mancanza di dossi in alcuni tratti viari veramente pericolosi e tante altre mancanze, vedi la sicurezza. 

Tutto è com'era! 

Ma come ogni volta non punto il dito solo su ciò che non va, perché per essere stata rinominata questa giunta qualcosa avrà pur fatto. Non può essere sempre "l'effetto Orlandino" a salvare tutti, e questa, più che una domanda è reale una constatazione.

Il servizio Amaco è una vittoria per tutti, come la strada di collegamento ad Andreotta che è costata molto senza però pesare sui cittadini. Anche la pulizia quotidiana sulle strade di Orto Matera è notevolmente migliorata. Basta tutto questo? 

Sempre troppe domande... per poche risposte! La storia non finisce qua. 

Sarebbe bello un pagellone riferito ad ogni componente della giunta, per ridere un po', promossi o bocciati, e sai quante risate.

Un po' di ironia... in mezzo a tanti seri problemi.

mercoledì 24 luglio 2019

"La festa nel Centro Storico del Progetto Estate Junior".


È stata una festa dedicata all'amore verso i bambini, una sorta di piccola ma grande missione sociale che è il vero leitmotiv del progetto "Estate Junior". 

Tutto coordinato dalla mente dell'iniziativa: Barbara Gallo. "Stasera siamo tutti qui per festeggiare e festeggiarsi. I ragazzi hanno fatto un cartellone stupendo per le operatrici. C'è tanta felicità ma anche un po' di tristezza perché mancano pochissimi giorni per chiudere il progetto". È piena di entusiasmo la Gallo, sapiente guida per tanti ragazzi/e. 

Le fa eco Orlandino Greco: "C'è bisogno di sentirsi parte integrante di una comunità e questo progetto ne è l'esempio più lampante". 

"Non è solo una festa, questa, ma un ritrovo nel Centro Storico dove ognuno prende parte a ciò che ha fatto felice i propri figli". Aggiunge Ciccio Serra. 

E la serata si è svolta fra musica, risate e tanti momenti di condivisione. Rustici, pizzette, bevande e la tradizione dei cuddruriaddri, ha completato il bellissimo quadro abitato da tantissime famiglie. Un successo. Un punto di partenza per rendere una comunità ancora più coesa. 

"Non credo di esserci il prossimo anno" ha ribadito la Gallo, "ma comunque sia, lascio nel migliore dei modi: fra sorrisi e momenti che mi porterò nel cuore. 7 anni di sensazioni bellissime. Grazie al Sindaco, grazie tutta l'Amministrazione, sempre attenta. Grazie a tutti coloro che hanno e che continueranno a credere in questo splendido progetto".

lunedì 22 luglio 2019

Castrolibero protagonista della scena teatrale italiana!



Castrolibero diventa protagonista della scena teatrale italiana. 14 anni di "Chi è di Scena", la rassegna che ha portato ad esibirsi sul palco dell'Anfiteatro Tieri, diversi artisti di livello. Da Nino Frassica a Michele Placido; da Alessandro Haber a Raoul Bova; da Sabina Guzzanti a Teo Teocoli; da Gianfranco D'Angelo a Pippo Franco e veramente tantissimi altri ancora.

Non solo teatro, ma anche concerti, sfilate di moda e spettacoli di danza. 

Una miriade di stelle che ha permesso a Castrolibero di entrare a pieno titolo fra le realtà teatrali più importanti dell'intero panorama italiano.

Quando Orlandino Greco, 14 anni fa, puntò tutto su questa rassegna teatrale, molti vedevano in ciò una scelta sbagliata. Ed invece a suon di spettacoli, idee e proposte, "Chi è di Scena" ha attirato a sè un pubblico numeroso e variegato, proveniente da tutta la regione come lo ha dimostrato l'ultimo spettacolo con protagonista Raoul Bova. 

Segno che anche nella nostra regione è possibile costruire qualcosa d'importante legato alla cultura e in questo caso al teatro. Una speranza che diventa più concreta quando sono le statistiche a parlare: numeri in progressione di anno in anno con una direzione artistica sempre attenta non solo ai grandi nomi, ma anche al teatro amatoriale che allieta le serate dei castroliberesi.

Il tutto guidato dal tris vincente: Antonello Lombardo-Massimo Scarpelli-Enzo Naccarato, con l'appoggio dell'Assessore alla Cultura, Nicoletta Perrotti, e naturalmente il Sindaco Giovanni Greco e tutta l'Amministrazione comunale.

Ecco la Calabria del successo.
Ecco quello che vorremmo vedere sempre: orgoglio e appartenenza ad un modello vincente. Avanti così.

giovedì 18 luglio 2019

"Made in Sud Show conquista Castrolibero e la Calabria intera ".


"Made in Sud Show" conquista Castrolibero e l'intera Calabria. Uno show esilarante fatto di gag e momenti d'intrattenimento. Uno spettacolo comico, di spessore, che ha completamente travolto i presenti per più di due ore: risate e felicità.

Fatima Trotta ha impreziosito la serata con la sua conduzione sobria ed ironica facendo leva sulla squadra di comici messa su per questa serata non propriamente calda. 

Dalle "Sex and the Sud", piccanti e dissacranti fino agli "UNGRASSED", travolgenti e che hanno mandato il pubblico in visibilio.

L'Anfiteatro Tieri era gremito non solo di giovani ma anche di tante famiglie che hanno voluto esserci per uno show che finalmente dalla televisione è arrivato in Calabria e precisamente a Castrolibero che, per una notte, è stata al centro dell'attenzione degli affezionati del genere.

Sono questi gli eventi che portano una città a crescere e ad avere un certo appeal sul pubblico, infatti, molti sono arrivati dai Comuni limitrofi ma anche da quelli più lontani come Rogliano o Torano, segno che quando lo show è di una certa valenza... tutto ha un significato diverso.

Bravi a tutti. 


martedì 16 luglio 2019

Partecipazione da record da parte dei fan per "Il Re degli Stadi"

Dopo le sei giornate di San Siro che hanno accolto il “Vascononstoplive2019”, Davide Beltrano IlFolle riprende la scrittura de “Il re degli stadi”, il sorprendente libro dedicato alla musica del Vasco che andrà a chiudere un cerchio. Infatti proprio il Beltrano ha annunciato che questa sarà la sua ultima pubblicazione su Vasco perciò sarà un libro-evento che ricorderemo nel corso del tempo.

I fan, ancora una volta, hanno avuto l’opportunità di partecipare attivamente alla realizzazione di questo libro infatti attraverso un contest è stato possibile inviare una foto che racconti i tour di Vasco.

Dal 16 settembre infatti inizierà la tanto attesa prevendita che sarà seguita dalla spedizione dei libri in autunno. Saranno 3000 le copie disponibili, tutte numerate e arricchite da una cartolina celebrativa. 

Un libro ricco, nuovo e interattivo infatti ci sarà in allegato un DVD prodotto dal Vasco Fan Club Zpf con codice QR.
L’attesa cresce e la curiosità divampa tra i lettori che non vogliono farsi scappare l’ultimo libro del Folle su Vasco.

L’annuncio della fine è ancora indigesto per tutti i fan di Vasco che attraverso la scritture del Beltrano ritrovano le loro emozioni e proprio per questo non vedono l’ora di avere tra le mani questa ultima sua fatica che resterà nella memoria del mondo va sconvolto.



Anna Ciardullo

PROGETTO "ESTATE JUNIOR": UNA FANTASTICA REALTÀ!


Quando guardi negli occhi Barbara Gallo, capisci tutta la sua dedizione verso quello che ama fare: aiutare il prossimo e in particolar modo i bambini e le loro famiglie. Lo fa con spirito di sacrificio e una grande professionalità.

Barbara è un'educatrice, presidente della Cooperativa Sociale "Archmemo". Proprio quest'ultima, in collaborazione con l'Amministrazione di Castrolibero, ha riproposto il progetto: ESTATE JUNIOR. 

Il progetto si dedica ai bambini dai 6 ai 14 anni: iniziative ludiche, gite all'aperto, giornate al mare o in piscina. Tutto e di più per far passare delle splendide mattinate ai ragazzi e alle ragazze che finalmente, si divertono dopo un anno di scuola senza più il peso di compiti e lezioni.

E a fare da supporto a Barbara Gallo ci sono più di 18 operatori-educatori che gestiscono l'organizzazione quotidiana dell'intero progetto.

"Diamo supporto alle famiglie fornendo un progetto di crescita per i loro figli. Non ci sono costrizioni ma la totale libertà di divertirsi in compagnia". Ce lo dice con il sorriso stampato sulle labbra la mente del progetto: Barbara Gallo. 

"Questi ragazzi, dopo un anno di scuola, vogliono passare del tempo insieme ai loro compagnetti. Noi siamo solo un tramite per la loro spensieratezza e la loro felicità".

Ed è proprio la felicità il leitmotiv di tale iniziativa. "Ogni volta è un'esperienza unica perché s'instaura un rapporto davvero stretto con tutti i ragazzi e le ragazze, a volte bambini visto l'età così piccola. È davvero qualcosa che che consiglierei a tutti di fare". Sono le parole di Anna, una delle educatrici di Estate Junior.

E tutti i ragazzini che partecipano sono soddisfatti, tanto che molti hanno voglia di manifestare tale soddisfazione: "Io sono contentissima di potermi divertire con le mie amiche senza fare per forza lezione"; "Passo delle mattinate bellissime e poi che bello quando andiamo al mare o in piscina!"; "Io vorrei proprio che non finissero più queste giornate".

E queste giornate sono organizzate nei minimi dettagli: attività diversificate che vanno avanti dalle 8 del mattino fino alle 14. 

"È una sorta di viaggio bellissimo che per poco più di un mese facciamo insieme ai ragazzi. Ogni anno il progetto ha sempre più successo, segno che stiamo colpendo nel segno, e di questo non posso che esserne felice", chiosa Barbara Gallo.

Intanto mentre concludo la mia chiacchierata, vengo rapito da immagini stupende: c'è un bambino che accarezza una bambina mentre un gruppetto di ragazzini gioca al biliardino fra ilarità e grosse risate. Gli educatori rimangono al fianco delle bambine che oggi hanno deciso di giocare a carte mentre le più scalmanate giocano nel piccolo parco giochi all'interno della scuola. Sono coriandoli di vita spensierata che ogni bambino dovrebbe vivere il più a lungo possibile.

C'è del romanticismo in tutto questo e il merito va anche all'Amministrazione e al delegato per i servizi sociali, Orlandino Greco, che hanno creduto in un progetto semplice ma proprio per questo... così ambizioso.

Presto ci sarà la festa di fine progetto, ed io sarò ancora lì per assaporare questa fantastica atmosfera. Potete scommetterci!

Davide Beltrano 
(IlFolle)

lunedì 15 luglio 2019

"Il vento pop che soffia dalla Calabria: esplode l'AIELLO-MANIA!"


Aiello Boom! Basterebbe questo per far capire l'esplosione di questo giovane cantautore calabrese. Nato a Cosenza, Aiello ha la classe dei più forti: un talento che affonda le sue radici nel pop italiano che va a mescolarsi con il cantautorato contemporaneo che sembra rivivere una nuova primavera. 

Arsenico, il suo ultimo singolo, ha superato su youtube due milioni di visualizzazioni e sta facendo collezione di riconoscimenti. Gli ultimi: la partecipazione a Battiti Live e al prestigioso premio Lunezia. 

Arsenico, è un racconto dove Aiello si diverte a colorare la mente dell'ascoltatore di metafore divertenti che catapultano in atmosfere a tratti malinconiche e a tratti di semplice serenità vissuta. 

È un brano delicato che racchiude tutta l'essenza del cantautore. Ma Aiello non è solo Arsenico e chi lo segue da tempo lo sa bene. 

Una lunga gavetta partita da Cosenza e arrivata a Roma fra live e diversi singoli. Un esempio di costanza e sostanza in mezzo ad artisti del momento che vanno e vengono troppo in fretta. 

Ora il futuro è tutto da scrivere: Aiello ha appena iniziato la sua corsa. La Calabria, e non solo, è pronta a sostenerlo.

Davide Beltrano IlFolle 

domenica 14 luglio 2019

Intervista ai TheGiornalisti: "I nostri 10 anni di emozioni".


È il gruppo del momento, quello che ha riempito i palazzetti con continui Sold Out.

Una sorta di viaggio musicale che sta facendo aggregare a sè, sempre più persone.

Dai giovanissimi agli over quaranta, tutti uniti dalle loro sonorità pop ed elettroniche. Hanno dimostrato in 10 anni di saper evolversi pur non stravolgendo la loro essenza.

I TheGiornalisti non sono più una promessa ma ormai una vera e propria certezza del panorama musicale italiano.

"Abbiamo fatto tanti sacrifici per raccogliere i frutti dei nostri lavori. Siamo rimasti sempre uniti non venendo mai meno al legame artistico concepito nel nome del gruppo". Ci parla con il sorriso sulle labbra Marco Primavera.

E continua: "Siamo passati dalla gavetta più dura senza aiuto di televisioni e radio fino ai palazzetti Sold-Out. Il passo non è breve, anzi, c'è di mezzo l'oceano ma noi abbiamo sempre avuto una grande nave. Ci teniamo stretti tutto ciò".

Gli fa eco Marco Antonio Musella: "È bellissimo condividere con i nostri fan ogni passo di questa storia incredibile. Al Circo Massimo festeggeremo i nostri 10 anni: non un traguardo dico sempre ma un punto d'inizio".

E quando gli chiediamo se hanno guadagnato tanto nel corso di questi anni, loro se la ridono: "No, dai, la musica noi la facciamo per vocazione e non per soldi".

Ma a parte gli scherzi, la loro voglia di comunicare con la musica è palpabile a chilometri di distanza.

"Vogliamo continuare su questa strada: umiltà e sperimentazione. Siamo ancora all'inizio del viaggio e la nostra unione deve essere sempre il leitmotiv per tracciare il futuro".

E allora grazie ai TheGiornalisti per questa breve chiacchierata. Noi siamo pronti a seguirli e sì, a scrivere le prime pagine di un libro fantastico.

(Articolo a cura di Davide Beltrano IlFolle)

sabato 13 luglio 2019

"Gli eventi che contano: la contrada Santa Lucia vince alla grande".



La ricetta per fare grandi eventi? Io l'ho imparata da uno dei più grandi organizzatori di live in Italia: Dino Vitola.

L'ingrediente più importante è divertirsi! Ed è questo che sta succedendo a Santa Lucia, a Castrolibero. 

C'è proprio la sensazione di divertimento e voglia di sorprendere. C'è un'intesa perfetta fra Amministrazione e Comitato, da sempre uno dei più lungimiranti. 

Non c'è dipendenza sterile ma un atteggiamento positivo che non fa altro che mescolare idee a scelte perfette come quella dei Zabatta oppure quella di Facchinetti: il colpo da 90 che porterà così tanta gente che nel Comune di Castrolibero non si è mai vista. Scommettete? 

Ma a colpire è proprio l'organizzazione che di anno in anno diventa sempre più precisa. A volte basta avere un mix di ingredienti per regalare grandi serate ai cittadini - ricordate lo scorso anno ad Orto Matera? -, lo si fa con poco, o a volte con tanto, ma l'impatto economico non sempre è sinonimo di successo!

Ma a Santa Lucia evidentemente sanno come farsi apprezzare, e ogni scelta mira proprio a crescere. Una sorta di sfida che mai come quest'anno è vinta. 

Il passo successivo è trascinare tale manifestazione ad un livello più grande, sì, portando tanti appassionati in quel di Santa Lucia: ora, infatti, non è più una festa relegata al solo Comune di Castrolibero o a quelli limitrofi, ma un evento con grandi nomi che potrà far accorrere tantissime persone dalle province più vicine. 

Bravi a tutti!!

IlFolle 

venerdì 5 luglio 2019

Cos'è IlFolle Team?


L’attività editoriale di Davide Beltrano IlFolle si rivolge soprattutto ad una attenta osservazione della musica dei cantautori che stima maggiormente nel panorama musicale attuale. E’ in uscita, infatti, all’inizio del nuovo anno un libro dedicato ad Ermal Meta a cui seguirà la pubblicazione di un libro su Ultimo.
A renderlo celebre nel mondo moropatico fu la prima pubblicazione dedicata alla storia musicale del Moro che lo consacra come primo biografo ufficiale del cantautore romano a cui ha dedicato una ulteriore biografia aggiornata uscita pochi mesi fa e che ha ottenuto largo consenso tra i fan di Fabrizio  Moro. Forse esserne il biografo ufficiale determina un saldo rapporto radicato nel tempo col Moro che durerà ancora per molto infatti il 2021 porterà un nuovo libro, rivoluzionario e diverso, scritto magari a quattro mani.
L’attività letteraria dedicata al Moro è aiutata dal supporto del grande Folle Team sempre pronto a divulgare la musica di quest’ultimo. La coesione di questo gruppo è determinata dall’amore comune per il cantautore romano. I membri del Team sono diversi e complementari tra loro ed appartengono a generazioni e regioni differenti.
Giovanni Braile è uno dei fan più attivi del Moro a cui dedicò tempo addietro una fanpage da lui gestita “Fabrizio Moro il poeta”. Mariapia Cozzolino è una giovane liceale che nella musica del Moro ha trovato la sua dimensione ed è anche una delle amministratrici del gruppo facebook dedicato ad Alessandro Inolti, batterista del Moro.  I due sono la punta di diamante calabrese del mondo moropatico.
Maddalena De Lucia e Isabella Olimpo sono le fondatrici del seguitissimo gruppo facebook “LE BIZIE DEL MORO”, uno spazio dedicato alla sua musica (quasi) tutto al femminile.
Enza Gala è una grande appassionata del Moro e si impegna costantemente nella divulgazione della sua musica tentando di farla arrivare anche alle orecchie dei più distratti.
Francesca Lazio è originaria di San Basilo, quartiere periferico romano che ha visto crescere il nostro Moro infatti proprio a lui ha dedicato una pagina facebook “ Fabrizio Moro il poeta di San Basilio”.
Anna Ciardullo, studentessa universitaria, amante della musica del Moro e della scrittura, collabora col Beltrano da anni.
In ultimo e non per ultimo, Davide Beltrano, il collante di questo gruppo che attraverso idee sempre nuove e lungimiranti riesce ad imporsi con ogni suo progetto.
Una squadra vincente che collabora all’unisono. Il Folle Team non si ferma mai!

Il Folle Team