mercoledì 10 dicembre 2014

LA PETIZIONE DI LAV PER IL SERVIZIO DI PRONTO SOCCORSO VETERINARIO!


C'eravamo anche noi a dare sostegno a questa grande petizione promossa da LAV. Un modo preciso e trasparente di come dovrebbe svolgersi un servizio sanitario in ambito regionale. Speriamo ora ci sia un riscontro vero e concreto. LAV va avanti, e noi cerchiamo sempre di sostenerla!!


COMUNICATO STAMPA

Oltre 800 firme per il Pronto Soccorso Veterinario


La LAV Sede Territoriale di Cosenza nei giorni 6, 7 e 8 dicembre scorsi ha incontrato con grande soddisfazione l’approvazione di oltre 800 cosentini che hanno scelto di fare proprie le richieste dell’associazione, firmando per un Pronto Soccorso Veterinario che snellisca le procedure vigenti,  garantendo un intervento certo, rapido e professionale da parte dell’ente preposto.
L’idea di affidare ad una petizione popolare la richiesta di riforma del servizio, scendendo in piazza, per sottoporre all’attenzione dei cittadini una problematica reiteratamente ignorata, si è resa necessaria in quanto LAV Cosenza segnala da anni l’ inadeguatezza del servizio di Pronto Soccorso Veterinario erogato dall’ASP, ricercando un contraddittorio con le autorità preposte che, invece, si sottraggono al dialogo e all’incontro.
L’istituzione di un numero di soccorso attivo 24 ore al giorno; la gestione delle emergenze attraverso turni di effettivo servizio che impieghino medici veterinari di comprovata esperienza nella gestione degli animali d’affezione; il superamento del coinvolgimento nelle operazioni di soccorso della Polizia Municipale; la predisposizione di adeguati locali e strumentazioni, nonché l’acquisto di un’ambulanza veterinaria rappresentano, in sintesi, quanto chiesto dai cittadini al Presidente della Regione Calabria e al Direttore Generale dell’ASP Cosenza.
Si ringraziano tutti i partecipanti e si ricorda che le firme verranno raccolte fino a giugno 2015, secondo  modalità da comunicarsi.

Cosenza, 10/12/2014                   
Ufficio stampa LAV Cosenza tel. 3204795565  lav.cosenza@lav.it