venerdì 30 novembre 2018

"La classe cristallina di Ilaria Argiolas".



È salita sul palco dell'Ariston di Sanremo: lo ha fatto per la finale del Fiat Music condotto da Red Ronnie, non uno qualsiasi.

È stato premiato per una volta il talento, quello della provincia, quello verace che proviene dall'hinterland romano.

Ilaria Argiolas ha già un cognome d'arte, e infatti vedendola lei è già artista prima ancora di cantare; perché a volte basta guardarsi negl'occhi per comprendere l'essenza di una persona, e Ilaria bada poco alle vaghe apparenze e soprattutto ai tormentoni facili.

Ama scrivere le sue storie con melodie originali, fuori dal coro, con strofe sferzanti che spiazzano l'ascoltatore. E adesso i suoi brani vanno forte come l'ultimo suo singolo: "C'ho mille pensieri", un racconto-confessione dove ci entrano dentro mille anime incomprese.

E adesso Ilaria ha in serbo tante altre sorprese e noi saremo qui, a godere della sua splendida arte, perché sì, di arte pura stiamo parlando!!!

giovedì 29 novembre 2018

"Le canzoni di Simone D'Arienzo come monito alla speranza".




Simone D'Arienzo è pronto ad una nuova ripartenza artistica! In realtà questa è solo una frase ad effetto, perché il cantautore romano non si è mai fermato in questi mesi, inanellando una serie di concerti strepitosi nell'hinterland laziale.

Perché cantare e suonare dal vivo per D'Arienzo, è una necessità primaria, il punto di partenza e d'arrivo per un artista eclettico come lui. Simone, infatti, ha l'aria di chi si ritrova in questo mondo per sbaglio, ecco perché combatte il suo malessere scrivendo le sue canzoni, sbattendosene dei numeri e delle classifiche.

Ama comunicare, e farlo a modo suo. Sempre disponibile e pronto a far conoscere i suoi amici talentuosi, dispensa consigli a tutti rimanendo sempre se stesso, pronto ogni volta ad affrontare le sue sfide, con umiltà e determinazione. 

Il 20 dicembre uscirà una nuova versione del video di "Tranquillo", boutade vera e propria nei confronti dei luoghi comuni italiani. Il video inaugurerà il suo nuovo canale youtube dove saranno contenuti tutti i video dei brani fatti finora dal D'Arienzo. 

"Tranquillo" ci accompagnerà fino a febbraio, quando, ci sarà l'uscita del nuovo inedito dal titolo; "Non ho l'X Factor", scritto insieme ad un altro genio della musica emergente: Marco Api.

martedì 27 novembre 2018

"Un libro dedicato ad Ultimo".


Un libro su Ultimo. Un libro che ripercorra tutte le canzoni scritte dal giovane cantautore romano. 

Un viaggio artistico, un tributo di un fan sopra i concetti, le metafore, le poesie di Niccolò Moriconi. 

Ma ci vorrà tempo, il 2020; tempo per accumulare più materiale, tempo per per permettere anche ai fans di partecipare. 

Infatti ci sarà la sezione dedicata ad essi: dediche libere e romantiche verso la musica di Ultimo.

Intanto ci godiamo la sua musica e il suo progetto in divenire che forse, chissà, lo porterà a Sanremo tra i big. 

Il libro sarà scritto da Davide Beltrano IlFolle.

"Il Comitato di quartiere ad Orto Matera-Cavalcanti".


Con grande gioia vi comunichiamo che, in data 25 novembre 2018, si è ufficialmente creato il Comitato di Quartiere: "Orto Matera - Cavalcanti, sezione 10" (nome provvisorio).

Presto ci daremo un nome più identificativo che verrà comunicato a tutti.

Siamo fieri e felici di aver riportato il Comitato di Quartiere dopo tanti anni: uno strumento di civiltà e di legalità al servizio dei cittadini.

Oggi sono stati anche eletti i vari ruoli:
Presidente del Comitato: Simone Nardella
Vice Presidente: Davide Beltrano
Segretario: Gisella Florio Nigro.
Tesoriere: Leonardo Piro

Altri componenti del Comitato:
Natale Mandarino
Aldo Bruno
Carlo Stellato
Francesco Scaglione
Mariafrancesca Brogno
Francesco Figliuzzi
Ermanno Tronco
De Luca Giovanni
Coppolillo Antonio
Giovanni Piro
Dora Bartoletti

Il 6 dicembre ci sarà la prima riunione del Comitato per definire i primi punti programmatici; dopodiché ci sarà la presentazione ufficiale ai cittadini che naturalmente comunicheremo attraverso i social e il servizio di volantinaggio.

Grazie a tutti.
Finalmente si parte.
Viva Castrolibero.
Viva i "Castrufancari"!!!