giovedì 21 dicembre 2017

"I soliti volti a parlare del Festival di Sanremo".


In questi giorni ci stiamo accorgendo, come spesso accade a dicembre, che tutti vanno in televisione a parlare di Sanremo, a raccontare storie, aneddoti. Quando guardiamo questi programmi ci sono sempre le solite facce a parlare del Festival, quasi come se non ci fossero altri personaggi in grado di farlo.  

Parlano di Sanremo perché magari hanno letto le statistiche, citano numeri, ma noi ci chiediamo: ma dov'erano questi a Sanremo? Ma cosa ne sanno loro di com'era composta la giuria, le storie dietro ad ogni canzone, gli aneddoti curiosi. Abbiamo sentito tante di quelle fesserie l'altro giorno a Domenica in su Vita spericolata, sul come è nata la canzone, cos'è successo al Festival. Ma chi di loro c'era veramente? E non solo su Vasco ma anche su tanti altri artisti. Molti di questi talenti di cui si parla erroneamente, son stati per esempio prodotti da Dino Vitola, e allora perchè non l'abbiamo mai visto in tv? 

Dino Vitola ha prodotto e puntato tutto su questi artisti lavorativamente parlando, vincendo sempre. E come Dino Vitola tanti altri grandi personaggi non vengono mai chiamati, personaggi che veramente conoscono le storie perché c'erano, come Gianni Naso.

Sono sempre i soliti volti a parlare del Festival, che poi la colpa non è mica loro, ci mancherebbe, ma di chi li chiama continuamente e magari li paga pure a questi incompetenti del Festival. 

Ed è per questo che con Dino Vitola stiamo lavorando ad un libro sul Festival di Sanremo che avrà l'onore e l'onere di raccontare tutte le storie, quelle vere!! E direttamente da chi c'era!!! Lo stiamo completando e chissà se in rai finalmente si accorgeranno che è arrivato il momento di cambiare rotta. Chissà...

Nessun commento:

Posta un commento