giovedì 9 agosto 2018

Intervista ad Orlandino Greco. "Gettare il cuore oltre gli ostacoli".


Ringraziamo pubblicamente Orlandino Greco per averci concesso questa breve intervista. 

Allora, partiamo dai giovani. 
Esistono soluzioni concrete al problema della disoccupazione al Sud?

"È una domanda che non merita assolutamente risposte banali. Noi de l'Italia del Meridione cerchiamo di avanzare proposte concrete e sono fiero che la cellula principale di questo Movimento sia guidata da tanti ragazzi e ragazze calabresi. Io non amo mai fare discorsi facili, entro sempre nel merito della questione. Bisogna puntare sui nostri prodotti, creare una sorta di mercato che punti tutto sulla valorizzazione delle nostre qualità. È una battaglia che porto avanti da anni e che vede il naturale sbocco nelle proposte che avanziamo di periodo in periodo". 

Sono molti infatti gli incontri che lei ha nel territorio calabrese.

"Proprio così e mirano tutti a costruire una comunità. Non siamo in campagna quindi potrei starmene a casa o al mare come molti fanno ma invece sono ormai 10 anni che giro in lungo e in largo la nostra Regione. È un amore che non riesco a spiegare, una voglia di crederci fino all'ultimo, di gettare il cuore oltre l'ostacolo e andare avanti insieme ai tanti guerrieri di questa Terra. Ci sono così tante realtà eccellenti che molto spesso hanno poca considerazione"


Da Castrolibero ha fatto partire una sorta rivoluzione urbana e sociale. Dove vuole arrivare Orlandino? 

"Orlandino non vuole arrivare mai nel senso che vuole camminare sempre. Non esistono mete ma progetti per creare occupazione come il campo da golf che porterà Castrolibero ad essere leader di uno sport che fra 10 anni sarà un hobby per tantissimi calabresi. Ecco perchè cerco sempre idee alternative. Preferisco rischiare con idee del genere che rimanere nascosto dietro le chiacchiere. Io dalla mia Castrolibero ho portato avanti un modo nuovo di fare politica. Questo credo veramente sia chiaro a tutti". 

Progetti futuri? 

"Sono tanti e si inerpicano in tutte le mie speranze che porto avanti con determinazione. Ogni mio passo viene comunicato attraverso i Social e chi segue tutto ciò, sa bene quanti progetti stanno per concretizzarsi. Non ho vacanze nè periodi di stasi, è una battaglia pacifica che porto avanti in nome della Calabria, poi posso essere amato o odiato, ma l'importante è non passare innoservati perchè in tal caso vorrebbe dire che il mio operato sarebbe inesistente".

Grazie per averci concesso questa intervista. 

"Grazie a voi ragazzi. Alla prossima".

Nessun commento:

Posta un commento