mercoledì 2 ottobre 2019

"Orlandino Greco firma la postfazione del libro su Vasco Rossi".


Sarà Orlandino Greco a chiudere il libro già sold-out dal titolo IL RE DEGLI STADI. Un concentrato di cultura e passione musicale che va alla ricerca della storia dell'Italia repubblicana attraverso le canzoni di Vasco.

E Orlandino Greco, Consigliere della Regione Calabria e leader de l'Italia del Meridione, è uno dei protagonisti del volume con una postfazione che lo riporta alla sua giovane età, quando le canzoni di Vasco risultavano essere dei veri e propri urli di disperazione. 

Orlandino Greco è un fan della prima ora e non lo ha mai nascosto. "Per quelli della mia generazione, Vasco ha rappresentato un modo di essere ma anche di pensare". E continua incidendo con forza questa sua passione. 
"Dopo vita spericolata nulla fu come prima. Lui cantava quello che volevamo sentire da tempo".
Ed è proprio quel senso di rivalsa ad accompagnare le righe di Greco che ha deciso di partecipare al libro con gioia immensa.
"Ad un talento come Davide non si può mai dire di no e poi avevo qualcosa da dire su Vasco, insomma, ci tenevo tanto ad esserci".

Il libro ha esaurito la tiratura prevista di 3000 copie risultando essere il libro più venduto sul sito della Dino Vitola editore. 

Nessun commento:

Posta un commento