lunedì 29 marzo 2021

Intervista ad Orlandino Greco: "Pronti a nuove sfide importanti".


Benvenuto ancora una volta ad Orlandino Greco.

Partiamo da questa crisi generale provocata soprattutto dalla pandemia. Cosa ne pensa di tutto questo?

"Bisogna accelerare con i vaccini, è l'unica strada che possiamo percorrere per debellare tutto. Non servono proclami o continue zone rosse che uccidono la nostra economia. La politica deve dare un segnale forte e l'unico in tal senso è l'aumento dei vaccini, come stanno facendo in altri nazioni anche meno progredite della nostra".

Riguardando in casa nostra, quanto è difficile amministrare in questo periodo?

"Guardi, io non sono più Sindaco da anni, ma le posso assicurare che dire che sia difficile é veramente un eufemismo. Eppure devi dare risposte ai cittadini, non puoi nasconderti dietro la pandemia, se il manto stradale cade sotto gli effetti della pioggia, devi trovare i fondi per sistemare tutto, ecco perché amministrare un territorio vasto come Castrolibero è complicato ma nonostante questo, siamo riusciti come Amministrazione a fare delle cose importanti e ad intervenire dove c'era bisogno, curando e preservando i nostri luoghi bellissimi che danno lustro al nostro territorio".

Cosa risponde a chi le chiede se guarda con speranza alle prossime elezioni regionali?

"Rispondo che certamente bisogna guardare con speranza anche perché se tramontasse quest'ultima, non starei neanche qui a fare quest'intervista. Io ci sarò con qualsiasi mezzo, ad ogni costo, per difendere un percorso partito da molto lontano e che con gli anni mi ha dato immense gratificazioni. L'Italia del Meridione è ormai una realtà consolidata che poggia molto sulle idee dei giovani che autonomamente stanno portando avanti battaglie importanti mettendoci la faccia e tutta la passione possibile verso la Calabria".

Ma lei sarà a Destra o a Sinistra?

(Ride)
"Guardi, già l'ultima volta mi ha fatto una domanda del genere ma francamente Destra e Sinistra sono dei simboli che parlando di Calabria lasciano il tempo che trovano.
Mettere le mani dentro il meccanismo della Sanità togliendo per sempre dirigenti e uomini calati dall'alto; valorizzare i nostri prodotti per aiutare le imprese calabresi e quindi le assunzioni; aumentare i vaccini fino a che l'ultimo calabrese sia immune da ogni pericolo; dare risposte più concrete ai cittadini che chiedono ora una speranza che si tramuti in concretezza! Ecco, vede, tutto questo non ha un sapore di Destra o Sinistra perché al di là dei schieramenti, ci sono dei temi comuni che dobbiamo affrontare e risolvere tutti insieme, nessuno escluso".

Grazie per queste parole e per il tempo dedicatoci.

"Grazie a voi come sempre".

Nessun commento:

Posta un commento