lunedì 6 ottobre 2014

IL PARCHEGGIO DEL METROPOLIS DI RENDE, A DOPPIO PAGAMENTO!

"Dai cara, è venerdì. Andiamo a fare un giro al Centro commerciale, si, al Metropolis"!
  "Ok amore mio. Andiamo a fare un po' di shopping"!

..........

"Amore guarda, lì c'è il parcheggio, dai, prima che se lo prende qualcun altro"!
     "Ecco fatto. Arrivati a destinazione".

Ma neanche il tempo di scendere... 

"Buoonaseeraaa. Sono il parcheggiatore. Guardiamo le macchine".
   "Amore dai, non star lì a discutere, dai questo benedetto euro al signore e andiamo via".
"Grazieee. Buona passeggiata signori".

DI RITORNO DAL METROPOLIS

"Grazie amore mio per la giacca; non dovevi, è stupenda mamma mia".
  "Tranquilla amore, l'ho fatto con tanto piacere".
"Che carino che sei, ma guarda, ti hanno nuovamente messo fra i tergicristalli un volantino pubblicitario".
  "Che palle ogni volta. Adesso lo prendo, se no poi la mia pigrizia lo farà rimanere lì, a vita. Ma aspetta un attimo... Altro che volantino pubblicitario! Questa è una multa"!!!

L'AUSILIARE DEL TRAFFICO ORA E' LI'

"Scusi, come mai la multa? Ho dato i soldi al parcheggiatore e poi lei non c'era prima"!
   "A chi ha dato i soldi a me non interessa. Noi siamo arrivati ora e nella vostra auto non c'è il talloncino del pagamento per il parcheggio. Noi lo diciamo sempre che non dovete pagare nessun parcheggiatore, ma pagare il parcheggio regolarmente per avere il talloncino da esporre".

DOPO UN PAIO DI METRI PERCORSI CON L'AUTO: ECCO IL PARCHEGGIATORE

"Scusi, ma lei mi ha fatto prendere una multa, è stato disonesto"!
   "Ehh, ma cosa vuole, non c'erano prima; son venuti all'improvviso e mi hanno fatto andare via. Arrivederci, mi dispiace"!



Questa è la storia che molti cittadini della Città Rende e dei dintorni, hanno vissuto in quest'ultimo periodo per una semplice passeggiata al centro Commerciale: Metropolis. 
Parcheggio a pagamento, si, ma puntualmente gli ausiliari del traffico non sono mai presenti, e così vedi spuntare fuori il parcheggiatore di turno che come un segugio, spunta all'improvviso chiedendoti i soldi del parcheggio. In quel momento confuso, dai il tuo euro e vai via. Già di per sé, avere parcheggiatori abusivi nel parcheggio di un Centro commerciale, è fuori legge; poi mettiamoci pure che al ritorno dalla passeggiata al Metropolis, ci si ritrovi anche una bella multa sull'auto. Già, perché intanto gli ausiliari del traffico sono arrivati, e i parcheggiatori sono andati via. Ma poi magari dopo un'ora si ritorna al centro Commerciale (sapete, oggi non avevamo proprio un cazzo da fare), e la situazione è di nuovo capovolta. 
Ora c'è solo il parcheggiatore abusivo; ma tu questa volta hai imparato la lezione, e così spieghi al parcheggiatore che non dai neanche un euro perché, ora, vai a pagare il parcheggio normalmente, ma  nulla, il parcheggiatore inveisce contro di te, dicendo che così non si fa, che loro sono lì ad accudire le macchine, e che non verrà più nessuno a fare le multe.

Ogni volta la solita situazione spiacevole, ogni volta ognuno fa come cazzo vuole e non ci sono più regole, niente di niente. Certo, non possiamo pretendere da un Comune smantellato per collegamenti alla 'ndrangheta che si rispettino le regole, un Comune, quello di Rende, commissariato e ormai senza un Sindaco. Non possiamo chiedere nulla ormai, quindi ci tocca almeno alzare la voce tramite l'informazione locale: quella libera e indipendente. Vorremmo risposte da qualcuno, ma qui non esiste più nessuno. 
Ausiliari del traffico che alzano le braccia perché non sanno come comportarsi, cittadini che ogni volta debbono affrontare una situazione imbarazzante, e la netta sensazione che a nessuno importi nulla!!
 In fondo siamo a Rende... Ma come?? Tre anni fa non avevano detto che era il Comune della rinascita??
E pensare che per risolvere l'abusivismo, avevano introdotto gli ausiliari del traffico nei parcheggi più popolati. Peccato solo che gli ausiliari una volta ci sono, e cinque no!!!

Intanto noi andiamo avanti, andiamo al nostro bel Centro commerciale, l'unico in italia: a doppio pagamento!!

Che sia chiaro: non ce la prendiamo tanto con i parcheggiatori; cosa volete, qualcuno dice "Ma dai, poveretti, si arrangiano così". E noi infatti principalmente non ce la prendiamo con loro, ma con il Comune di Rende che non regola la situazione, ma scusate, si... avete ragione!! Non esiste qui un Comune! già, a noi ci tocca pagare doppiamente, perché la povera gente... Paga sempre doppiamente!!


IlFolle Beltrano

Nessun commento:

Posta un commento