domenica 22 marzo 2015

L'ASSESSORE TOLTO PER UN TUMORE: LA POLEMICA NON SI PLACA!


Non si placa la polemica fra l'ormai ex assessore di Trebisacce Dino Vitola e il Sindaco Franco Mundo. Quest'ultimo ormai sembra orientato verso una risoluzione della vicenda in modo approssimativo al fine di placare le tante polemiche, mentre dall'altra parte Vitola cerca ancora di far valere le sue ragioni appellandosi alla carta stampata.

É notizia di ultimi giorni, infatti, che anche il giornalista e scrittore Cesare Lanza, si é interessato al caso scrivendo un bellissimo articolo sul suo blog. Lanza ha evidenziato il comportamento scorretto del Sindaco che ha cercato, e cerca, ogni possibile modo per giustificare il suo gesto. Nell'articolo, inoltre, viene posta in risalto anche l'attività scomoda del manager Dino Vitola, che avrebbe denunciato i vari abusivismi edilizi e svelato l'avviso di garanzia che il Sindaco ha ricevuto per il malfunzionamento di  un depuratore che rischia così, di far perdere la bandiera blu a Trebisacce.

Da ricordare per dovere di cronaca, che alcuni giorni fa Dino Vitola ha voluto donare tre defibrillatori per la sua città, defibrillatori acquistati con i suoi stipendi di assessore che, in parte sono serviti per questo dono e in parte per pagare le tasse personali del manager. Proprio quest'ultimo ha invitato l'amministrazione a donare i vari stipendi comunali per la costruzione di opere pubbliche, tipo una piscina al coperto, un appello che manco a dirlo... non ha trovato un riscontro reale.
La vicenda é destinata a continuare portandosi in questo modo altre polemiche che alimenteranno altre questioni irrisolte.

É ora che il Sindaco si prenda le sue responsabilità perché non é possibile che una malattia mortale può diventare il pretesto per mandare via un assessore scomodo.


Intanto Trebisacce piange ancora il suo stato d'abbandono con un lungomare in condizioni pessime e strade in completo dissesto. La situazione cambierà? Noi lo speriamo per il bene della Calabria.

Nessun commento:

Posta un commento