lunedì 28 dicembre 2015

COLLEGARE ORTO MATERA AL RESTO DEL TERRITORIO!


Il Presepe vivente a Castrolibero non solo sta avendo un grande successo ma sta trascinando con sé un'iniziativa che personalmente sto portando avanti da tanti anni, e adesso attraverso questo giornale online. 

Infatti è disponibile per gli abitanti di Orto Matera e contrade limitrofe, il servizio navetta per recarsi direttamente al Centro storico dove il Presepe vivente sta sorprendendo per la sua bellezza e organizzazione (alla fine dell'articolo c'è forse da ridire su questo?!?). 

La navetta che collega Orto Matera a Castrolibero è quasi una conquista sociale, infatti speriamo vivamente che sia una prova generale del tentativo di collegare Orto Matera, e ripetiamo le contrade limitrofe, al resto del Comune, e quindi anche e soprattutto ad Andreotta. Perché solo attraverso il collegamento grazie ai mezzi di trasporto, si può dire che un Comune è unito e solido in tutto il suo territorio. Basterebbe una navetta ogni ora che porti gli abitanti di Orto Matera magari al Centro storico per sbrigare qualche faccenda negli uffici del Comune (visto che la delegazione non si comprende bene a cosa serva), oppure poter andare liberamente ad Andreotta, e parliamo di una frazione dello stesso Comune non di unire luoghi lontani fra di loro.

E se qualcuno ripete la storia che poi solo poche persone prenderebbero questa navetta, allora facciamo la prova per un mese e poi tiriamo le somme. Perché Orto Matera e tutte le sue contrade limitrofe non possono rimanere sempre a guardare, c'è bisogno di unire i territori e questa è la volta buona.

Poi c'è da dire che abbiamo ricevuto anche tante segnalazioni di persone che abitano al Centro storico e si lamentano del Presepe vivente, perché questo porta sporcizia e ammassi di carte che poi, come è successo per l'anno appena trascorso, rimangono mesi e mesi accartocciate senza essere tolte dalla strada, inoltre, anche la viabilità risulta essere ridotta con la costruzione generale del presepe. Ma di questo magari ne parleremo la prossima volta, anche perché ormai lo sappiamo bene che non tutte le ciambelle vengono col buco... o no?!?!

Nessun commento:

Posta un commento