lunedì 8 giugno 2020

Intervista a Dino Vitola: "Maria De Filippi? Geniale e con un immenso senso del lavoro!"


Come ogni mese ci ritroviamo nel nostro angolo di mondo fatto di musica e note di speranze. Siamo qui ancora una volta con Dino Vitola per far il punto sulla situazione italiana.


Salve Dino. Come si può reagire da questa brutta emergenza? 
"Sicuramente non piangendosi addosso. La situazione é davvero difficile ma ora serve unione, coraggio e voglia di non mollare". 


Fra le ultime iniziative musicali, quale crede sia più appropriata al momento? 
"Ci sono tante realtà importanti che portano i giovani a farsi conoscere in tutta la nazione. Guardate per esempio quello che fa da anni Maria De Filippi. Lei ha creduto in un format cambiando il mondo della discografia. Non è solo un reality il suo ma una scuola, un modo per preparare i talenti a manifestazioni importanti, a percorsi che sono circondati da tantissimi affezionati".


Lei crede quindi che Maria De Filippi sia stata in qualche modo un'innovatrice?
"Certo. E non solo. Io credo che con il suo modo elegante e mai sopra le righe di condurre, abbia totalmente portato un modo nuovo di fare televisione. Lei ha classe e professionalità da vendere, riesce a catalizzare su di sé l'attenzione del pubblico senza mai essere banale o peggio ancora... moralista".


Un'ultima domanda: ci sarà un giorno una nuova Laura Pausini? 
"Bé, credo proprio di no, ma chissà... magari un giorno sarà proprio la De Filippi a lanciare la sua erede. In fondo tutto può succedere".

Nessun commento:

Posta un commento