martedì 15 maggio 2018

"Simone D'Arienzo e quell'esigenza forte di salire su un palco per comunicare".


Simone D'Arienzo si appresta a pubblicare il suo nuovo video che racconterà in parole e immagini la canzone "Tranquillo". Un brano con mille doppi sensi che gioca molto sui proverbi e i luoghi comuni italiani. 

Con questa canzone Simone è riuscito a fondere insieme il cantautorato scanzonato ma con messaggi precisi, e il rock più crudo che si addice molto alla voce roca e grintosa dell'artista romano.

E mentre "Tranquillo" impazza sul web, Simone continua il suo percorso live fra la tribute band dedicata a Fabrizio Moro e i suoi brani che da più di un anno sono in tutte le piattaforme digitali del mondo. 

Simone ha iniziato questo percorso con la sua solita coerenza che lo contraddistingue e che lo rende una sorta di guerriero rock che dalla periferia romana comunica i suoi stati d'animo senza aver paura di mandare a fanculo i compromessi. 

Ha sempre precisato che il suo habitat naturale è il live, non i post sui social, quelli a volte sono una conseguenza della sua attività ma non sono mai uno specchietto per le allodole becero e fine a se stesso. Simone ha rabbia da vendere, un disagio generazionale che solo quando prende in mano il microfono riesce a comunicare.

E allora aspettiamo questo suo nuovo video. "Tranquillo", è uno dei brani più belli degli ultimi anni, un vero e proprio gioiello del rock italiano. 

Nessun commento:

Posta un commento