venerdì 5 luglio 2019

Cos'è IlFolle Team?


L’attività editoriale di Davide Beltrano IlFolle si rivolge soprattutto ad una attenta osservazione della musica dei cantautori che stima maggiormente nel panorama musicale attuale. E’ in uscita, infatti, all’inizio del nuovo anno un libro dedicato ad Ermal Meta a cui seguirà la pubblicazione di un libro su Ultimo.
A renderlo celebre nel mondo moropatico fu la prima pubblicazione dedicata alla storia musicale del Moro che lo consacra come primo biografo ufficiale del cantautore romano a cui ha dedicato una ulteriore biografia aggiornata uscita pochi mesi fa e che ha ottenuto largo consenso tra i fan di Fabrizio  Moro. Forse esserne il biografo ufficiale determina un saldo rapporto radicato nel tempo col Moro che durerà ancora per molto infatti il 2021 porterà un nuovo libro, rivoluzionario e diverso, scritto magari a quattro mani.
L’attività letteraria dedicata al Moro è aiutata dal supporto del grande Folle Team sempre pronto a divulgare la musica di quest’ultimo. La coesione di questo gruppo è determinata dall’amore comune per il cantautore romano. I membri del Team sono diversi e complementari tra loro ed appartengono a generazioni e regioni differenti.
Giovanni Braile è uno dei fan più attivi del Moro a cui dedicò tempo addietro una fanpage da lui gestita “Fabrizio Moro il poeta”. Mariapia Cozzolino è una giovane liceale che nella musica del Moro ha trovato la sua dimensione ed è anche una delle amministratrici del gruppo facebook dedicato ad Alessandro Inolti, batterista del Moro.  I due sono la punta di diamante calabrese del mondo moropatico.
Maddalena De Lucia e Isabella Olimpo sono le fondatrici del seguitissimo gruppo facebook “LE BIZIE DEL MORO”, uno spazio dedicato alla sua musica (quasi) tutto al femminile.
Enza Gala è una grande appassionata del Moro e si impegna costantemente nella divulgazione della sua musica tentando di farla arrivare anche alle orecchie dei più distratti.
Francesca Lazio è originaria di San Basilo, quartiere periferico romano che ha visto crescere il nostro Moro infatti proprio a lui ha dedicato una pagina facebook “ Fabrizio Moro il poeta di San Basilio”.
Anna Ciardullo, studentessa universitaria, amante della musica del Moro e della scrittura, collabora col Beltrano da anni.
In ultimo e non per ultimo, Davide Beltrano, il collante di questo gruppo che attraverso idee sempre nuove e lungimiranti riesce ad imporsi con ogni suo progetto.
Una squadra vincente che collabora all’unisono. Il Folle Team non si ferma mai!

Il Folle Team

Nessun commento:

Posta un commento