mercoledì 24 luglio 2019

"La festa nel Centro Storico del Progetto Estate Junior".


È stata una festa dedicata all'amore verso i bambini, una sorta di piccola ma grande missione sociale che è il vero leitmotiv del progetto "Estate Junior". 

Tutto coordinato dalla mente dell'iniziativa: Barbara Gallo. "Stasera siamo tutti qui per festeggiare e festeggiarsi. I ragazzi hanno fatto un cartellone stupendo per le operatrici. C'è tanta felicità ma anche un po' di tristezza perché mancano pochissimi giorni per chiudere il progetto". È piena di entusiasmo la Gallo, sapiente guida per tanti ragazzi/e. 

Le fa eco Orlandino Greco: "C'è bisogno di sentirsi parte integrante di una comunità e questo progetto ne è l'esempio più lampante". 

"Non è solo una festa, questa, ma un ritrovo nel Centro Storico dove ognuno prende parte a ciò che ha fatto felice i propri figli". Aggiunge Ciccio Serra. 

E la serata si è svolta fra musica, risate e tanti momenti di condivisione. Rustici, pizzette, bevande e la tradizione dei cuddruriaddri, ha completato il bellissimo quadro abitato da tantissime famiglie. Un successo. Un punto di partenza per rendere una comunità ancora più coesa. 

"Non credo di esserci il prossimo anno" ha ribadito la Gallo, "ma comunque sia, lascio nel migliore dei modi: fra sorrisi e momenti che mi porterò nel cuore. 7 anni di sensazioni bellissime. Grazie al Sindaco, grazie tutta l'Amministrazione, sempre attenta. Grazie a tutti coloro che hanno e che continueranno a credere in questo splendido progetto".

Nessun commento:

Posta un commento