giovedì 25 luglio 2019

"Chi vince e chi perde ad Orto Matera?!?"



C'è la solita aria di disillusione in quel di Orto Matera, ma anche una sana voglia di non piangersi addosso e osare con il proprio destino. 


Manifestazioni culturali, dedizione verso il territorio e l'amore a difesa di questa contrada storica. 

Dall'altra parte un'Amministrazione a tratti dormiente, a tratti coraggiosa nel metterci la faccia anche nei fallimenti, bisogna comunque dargliene atto. 

Ad Orto Matera (e via affini), tutto è come dieci anni fa, certo, non dimenticatevi che vent'anni non c'era nulla, ma così facendo non si fa che il gioco delle parti dove le vittime diventano carnefici e viceversa. 

La realtà è che oggi Orto Matera ha le stesse problematiche di quando venne proclamato Sindaco per la prima volta, Giovanni Greco. 

Dal campetto in disuso ad una Delegazione fantasma. Da una villetta senza giochi ad un'illuminazione a due facce, fino alla mancanza di dossi in alcuni tratti viari veramente pericolosi e tante altre mancanze, vedi la sicurezza. 

Tutto è com'era! 

Ma come ogni volta non punto il dito solo su ciò che non va, perché per essere stata rinominata questa giunta qualcosa avrà pur fatto. Non può essere sempre "l'effetto Orlandino" a salvare tutti, e questa, più che una domanda è reale una constatazione.

Il servizio Amaco è una vittoria per tutti, come la strada di collegamento ad Andreotta che è costata molto senza però pesare sui cittadini. Anche la pulizia quotidiana sulle strade di Orto Matera è notevolmente migliorata. Basta tutto questo? 

Sempre troppe domande... per poche risposte! La storia non finisce qua. 

Sarebbe bello un pagellone riferito ad ogni componente della giunta, per ridere un po', promossi o bocciati, e sai quante risate.

Un po' di ironia... in mezzo a tanti seri problemi.

Nessun commento:

Posta un commento