lunedì 22 luglio 2019

Castrolibero protagonista della scena teatrale italiana!



Castrolibero diventa protagonista della scena teatrale italiana. 14 anni di "Chi è di Scena", la rassegna che ha portato ad esibirsi sul palco dell'Anfiteatro Tieri, diversi artisti di livello. Da Nino Frassica a Michele Placido; da Alessandro Haber a Raoul Bova; da Sabina Guzzanti a Teo Teocoli; da Gianfranco D'Angelo a Pippo Franco e veramente tantissimi altri ancora.

Non solo teatro, ma anche concerti, sfilate di moda e spettacoli di danza. 

Una miriade di stelle che ha permesso a Castrolibero di entrare a pieno titolo fra le realtà teatrali più importanti dell'intero panorama italiano.

Quando Orlandino Greco, 14 anni fa, puntò tutto su questa rassegna teatrale, molti vedevano in ciò una scelta sbagliata. Ed invece a suon di spettacoli, idee e proposte, "Chi è di Scena" ha attirato a sè un pubblico numeroso e variegato, proveniente da tutta la regione come lo ha dimostrato l'ultimo spettacolo con protagonista Raoul Bova. 

Segno che anche nella nostra regione è possibile costruire qualcosa d'importante legato alla cultura e in questo caso al teatro. Una speranza che diventa più concreta quando sono le statistiche a parlare: numeri in progressione di anno in anno con una direzione artistica sempre attenta non solo ai grandi nomi, ma anche al teatro amatoriale che allieta le serate dei castroliberesi.

Il tutto guidato dal tris vincente: Antonello Lombardo-Massimo Scarpelli-Enzo Naccarato, con l'appoggio dell'Assessore alla Cultura, Nicoletta Perrotti, e naturalmente il Sindaco Giovanni Greco e tutta l'Amministrazione comunale.

Ecco la Calabria del successo.
Ecco quello che vorremmo vedere sempre: orgoglio e appartenenza ad un modello vincente. Avanti così.

Nessun commento:

Posta un commento