giovedì 28 giugno 2018

"Il ricordo di Simone Spina nel Memorial a Castrolibero".


Si sta tenendo in questi giorni un Memorial importante a Castrolibero dedicato ad una persona molto speciale: Simone Spina. 


Un evento creato dai ragazzi di Andreotta messi insieme in tante squadre di calcetto, tutte unite dal ricordo di Simone. 

Ed è proprio il fratello di Simone, Gianluigi, insieme a tutta la sua famiglia, che organizzerà alla finale del torneo una sorta di evento nell'evento dove molti amici di Simone racconteranno i loro aneddoti legati al ragazzo con la musica nel cuore. 

Ci sarà anche la premiazione della squadra vincitrice del Memorial e un momento particolare dedicato a Vasco Rossi, il mito musicale amato da Simone. 

Perché Simone amava la musica, in essa rivedeva una parte di sè e trovava la sua giusta dimensione. Simone non è andato via ma è in ogni canzone di Vasco, è sulle note di 'Eh già', sulla musica dolce di 'Anima Fragile', è nell'assolo de 'Gli Angeli'. 

E il Memorial mira proprio a questo: ricordare una persona così speciale con leggerezza, con il sorriso stampato sulle labbra proprio come lo aveva sempre Simone. 

A lui sarà anche dedicato una pagina importante nel prossimo libro su Vasco Rossi.
Simone è con noi, e ci rimarrà per sempre. 
"Nessuno muore mai completamente".

Nessun commento:

Posta un commento