mercoledì 6 giugno 2018

Intervista a Nicoletta Perrotti: "Siamo pronti per continuare ad amministrare".


Ritorni dopo 5 anni con un'esperienza maggiore. Come giudichi il tuo operato fino ad oggi? 

Ritorna chi va via e io non lascerò mai Castrolibero. Il territorio in cui si nasce e in cui si sceglie di vivere è qualcosa che si ha dentro. Partecipare alla vita anche politica ed amministrativa di un territorio aiuta ad essere felici. Ed io lo sono e alla felicità ho indirizzato la mia azione. Sono stata la Presidente di tutte le cittadine ed i cittadini di Castrolibero senza esimermi mai.  


Ci sono differenze sostanziali fra questa campagna elettorale e quella di 5 anni fa? 

La campagna elettorale di cinque anni fa la ricordo come si ricorda il primo giorno di scuola. C’erano compagni di viaggio che oggi hanno scelto di farsi da parte ma ricordo benissimo che la voglia di difendere questo territorio era pressapoco uguale. Al nostro fianco lo stesso Sindaco che ieri, come oggi, diede la disponibilità a guidare questo territorio con umiltà e alto senso delle istituzioni. 


Se proprio dovessi rispondere: perchè i cittadini dovrebbero votarti? 

Alle cittadine e ai cittadini di Castrolibero chiedo il voto per continuare il lavoro iniziato 5 anni fa e per dare vita ai tanti progetti che insieme abbiamo pensato. Il legame e il contatto con gli elettori è stato costante e diretto e così continuerà ad essere. La mia forza e il mio coraggio sono loro. 


In che modo la tua amministrazione ha aiutato a far crescere Castrolibero?

Castrolibero negli ultimi 15 anni è cresciuta tanto. E questo nessuno avrà il coraggio di negarlo. Siamo naturalmente al centro dell’area urbana cosentina, godiamo di quasi tutti i servizi della città capoluogo e la bellezza dei nostri luoghi fa di Castrolibero un innegabile modello politico amministrativo. Le amministrazioni a guida Orlandino Greco prima e quella di Giovanni Greco poi, hanno  reso questa città un fiore all’occhiello e reso la cittadinanza una grande comunità. C’è fierezza nel dire di vivere a Castrolibero.  
Il programma di Rinascita Civica per questo quinquennio è assai ricco di opere pubbliche importanti e servizi da erogare nei confronti di giovani, meno giovani e famiglie. Ma anche servizi legati all’offerta formativa delle scuole presenti nel nostro territorio, indigenti e piccola imprenditoria. Insomma la nostra squadra farà ancora tanto per Castrolibero. 


Dopo la grande affermazione nelle passate elezioni, senti in qualche modo l'ansia da risultato? 
Grazie mille per l'intervista.

Penso a vincere in questo momento. L’ ansia la conservo per altro (ride).


Nessun commento:

Posta un commento