sabato 23 giugno 2018

"Raffaella Ricchio: la sorpresa che diventa speranza".


È stata la vera sorpresa dell'ultima tornata elettorale. Nessuno o quasi, alla vigilia avrebbe scommesso su Raffaella Ricchio. Ma lei ce l'ha messa tutta portando avanti una campagna d'assalto senza lasciar niente al caso. 

È riuscita in poco tempo a farsi carico delle richieste dei cittadini di Castrolibero e in particolar modo di quelli di Orto Matera e contrade limitrofe che pretendevano risposte concrete. In questo modo la Ricchio ha veicolato il suo messaggio che è tutto improntato sul continuare un discorso politico iniziato da Orlandino Greco e che ha fatto di Orto Matera un quartiere importante di Castrolibero e non più una zona di passaggio. 

Ma negli ultimi tempi ciò era venuto meno a causa di alcune scelte sbagliate dell'amministrazione che ora trova in Raffaella Ricchio il portavoce perfetto. 

E infatti già alla Ricchio si deve la conquista del pullman di linea sulle strade di Orto Matera: una battaglia portata avanti insieme a Simone Nardella. 

Da lì in poi la Ricchio ha capito che poteva fare di più anche per via delle numerose richieste che la volevano come candidata principale per la zona di Orto Matera. E lei c'ha creduto fino alla fine sorretta dal suo entusiamso dilagante e dalla sua forte voglia di mettersi in gioco. 

Ora la Ricchio non è più una scommessa ma una conferma di questa amministrazione. Una parte fondamentale di una squadra che dovrà dare delle risposte. 

Sì, il popolo di Orto Matera ha scelto la sua portavoce, ora non ci sono più mezzi termini, come dice Vasco, Raffaella: "E adesso che tocca a te".

Nessun commento:

Posta un commento