mercoledì 6 giugno 2018

"Raffaella Ricchio: un nuovo impegno per tutto il territorio".



È una delle debuttanti della politica locale, anche se chi frequenta Orto Matera la conosce da tanto tempo. Ha deciso di mettersi in gioco perchè ama le sfide, quelle più difficili, e oggi ne è ben consapevole.

"So bene che sono una delle ultime arrivate ma vivo su questo territorio da quando sono nata". Ed è proprio così per questa donna madre piena di entusiasmo e voglia di dare. Quando te la trovi davanti vieni prima di tutto colpito dalla sua voglia di mettersi in discussione.

"Potevo girarmi dall'altra parte e far finta di nulla. Ma Orto Matera non ha mai avuto una rappresentante donna e per la prima volta nella storia ora ne ha la possibilità. Io ci credo tanto nonostante le mille difficoltà". E fa bene a crederci Raffaella Ricchio, perché i suoi consensi crescono giorno dopo giorno. È una che sa cosa vuole e soprattutto una cittadina che vive il territorio 24 ore su 24.

"È ora che Orto Matera e tutte le contrade limitrofe abbiano un rappresentante sempre presente in Comune. Ci sono tanti progetti per questa contrada e io voglio portare la voce della gente nel palazzo del potere comunale. Voglio farlo con passione e tanta forza".
Quella forza che la Ricchio ha messo anche in questi 5 anni facendo sentire la voce dei cittadini durante gli incontri comunali. Ci si ritrova così davanti ad una scelta storica più che ideale. Orto Matera pretende un ruolo da protagonista e la Ricchio è la persona giusta.

"Non dico di essere perfetta ma insieme all'aiuto di tutti posso essere una portavoce seria e credibile dei cittadini. Ho tempo e dedizione per fare ciò. Non ho bisogno di poltrone politiche ecco perchè il voto alla mia persona è un voto pulito e trasparente".
E quando chiudiamo questa chiacchierata la domanda finale sorge spontanea e lei come sempre rimane "leggera" e piena di speranza.

"Raffaella, ma se lunedì il voto dei cittadini ti premiasse, quale sarebbe la tua prima mossa?"
"Bè, sicuramente quella di ringraziare uno ad uno tutti coloro che mi sono stati vicini in questa campagna elettorale. Io sono tranquilla, non ho fatto promesse ma ho solo parlato di un obiettivo comune: portare avanti le istanze dei cittadini e credetemi... sara così".


E allora buona fortuna Raffaella. Comunque vada... è già un successo!!!

Nessun commento:

Posta un commento